Avete il sospetto che chi amate vi stia tradendo ma non ne avete le prove? Ecco degli indizi che vi aiuteranno a smascherarlo
I comportamenti delle persone spesso sono incomprensibili e dunque un mistero. Costruire dei rapporti umani che abbiano un certo peso nella nostra vita, ma soprattutto mantenere questi rapporti per un tempo significativo, è in realtà molto più difficile di quanto si pensi.
Nei rapporti di coppia, questo fatto risulta ancora più evidente. Tutti più o meno, nel corso della nostra esistenza, giungiamo ad un punto in cui sentiamo la necessità di intraprendere una relazione d’amore e di condividere con un’altra persona il nostro spirito, il nostro tempo e la vita.
Ma uno dei pericoli più grossi per la durata del rapporto di coppia è quello del tradimento. Questo, oltre ad essere un motivo di rottura, è anche fonte per chi ama di profonda sofferenza e paura, per può avere ripercussioni su eventuali relazioni future e sulla socialità in generale.
Come si riesce a capire se chi amiamo ci sta ingannando?
Quando si sospetta che il nostro compagno si stia comportando in modo ingannevole nei nostri riguardi, non entriamo nel panico, ma ragioniamo con lucidità, cercando invece di prestare attenzione in modo particolare alle sue azioni, perché potrebbero rivelarci degli indizi utili e importanti.
Di solito, e questo è un classico, quando il nostro compagno si assenta spesso da casa o torna molto più tardi del solito, le scuse possono essere le riunioni prolungate di lavoro oppure la partitella o la pizza con gli amici. Nulla di strano, salvo quando queste attività che non interessavano minimamente il nostro partner, all’improvviso sono diventate passioni irrinunciabili. Questo è un segnale da non sottovalutare.
Se vedete che la persona amata è molto attiva dentro casa, oppure vi fa parecchi doni, anche quando non ricorre una festa o un’occasione, allora dovreste preoccuparvi. Stessa cosa dicasi quando i momenti intimi tra voi si sono modificati radicalmente, riducendosi o aumentando in modo strano.
Altro segnale è quando dialogare con chi amate non è più il solito. Ad esempio, quando chiedete qualcosa al vostro compagno per saperne di più sulla sua giornata, e lui diventa silenzioso, oppure parla poco o troppo di particolari che sa che sono innocui e che non vi interessano, evitando quindi di darvi troppe notizie su di sé. Indagate anche se la persona che vi sta accanto non vuole investire in nessuna delle cose che riguardano il vostro futuro insieme.