Solo una copia e un valore che ormai raggiunge cifre da capogiro: ecco la carta che nelle ultime settimane ha fatto sognare i fan.
Sono anni ormai che i Giochi di Carte Collezionabili sono sempre più diffusi sia tra i bambini che tra gli adolescenti e gli adulti: che sia per scambiare oppure per giocarci, varie carte (spesso ispirate a prodotti amatissimi del mondo dei fumetti, dei videogiochi e non solo) offrono l’opportunità di divertirsi, fare amicizie e condividere momenti memorabili.
Tra i giochi più diffusi in questione Pokémon, Yu-Gi-Oh! e Magic, con sempre più tornei in Italia e internazionali (molto importanti e riconosciuti) e carte anche molto costose, specialmente se piuttosto rare e ricercate oltre che giocate nei mazzi competitivi.
Mentre Pokémon, ad esempio, ha lanciato dallo scorso marzo già due set dedicati a Scarlatto & Violetto, nelle ultime settimane Magic ha realizzato delle particolari carte ispirate a Il Signore degli Anelli: in circolazione è stata messa soltanto una copia di questa rarissima carta e il suo valore raggiunge cifre da record.
Magic, la carta de Il Signore degli Anelli in un’unica copia ha un valore da record: ecco dove è stata trovata
Come facilmente intuibile, nel set dedicato a Il Signore degli Anelli intitolato Magic: Racconti dalla Terra di Mezzo (già di per sé molto ambito da parte dei fan) la copia singola è stata riservata all’Unico Anello, recentemente sbustato dai rarissimi Collector’s Booster dell’espansione.
“Siamo emozionati di aver scoperto che al mondo c’è un nuovo Portatore dell’Anello, in possesso della versione serializzata 1:1 dell’Unico Anello! Questo viaggio è terminato, ma l’avventura continua nel set di Magic The Gathering: Il Signore degli Anelli – Racconti della Terra di Mezzo” si legge sull’account Twitter di Magic. Il proprietario “portatore”, come rivela il Wall Street Journal, pare preferisca al momento rimanere anonimo, anche se la carta ha già ottenuto una valutazione dalla Professional Sports Authenticator Mint. 9.
A questo punto, nelle prossime settimane potrebbe arrivare la notizia di una vendita record: già prima del lancio sono circolati numeri strabilianti per la carta, che al momento potrebbe avere una valutazione tra il milione e i due milioni di dollari. Non è escluso che, col passare del tempo e con un’alta richiesta, la cifra non possa aumentare.