Gli utenti sembra non stiano apprezzando l’ultimo trend di TikTok: non è per nulla divertente. Ecco di cosa si tratta
TikTok è una piattaforma molto amata e discussa. A renderla famosa sono stati anche i trend, cioè delle tendenze che si diffondono a macchia d’olio. In genere vengono apprezzate dagli utenti perché portano dei contenuti diversi dal solito, che riescono ad avere successo in poco tempo. Non tutti i trend vengono apprezzati, e non è un caso. Pare che ci sia una ragione specifica dietro queste preferenze.
Uno dei trend più discussi del momento è la Blueberry Milk Nails, una tendenza che riguarda la manicure e quindi il mondo beauty. Il nome non indica altro che la fusione del mirtillo e del latte.
Si tratta di un pastello azzurro molto usato, carino e accattivante. L’hashtag che riguarda questo tipo di manicure è molto visto, infatti parliamo di ben 10 milioni di visualizzazioni. Un numero davvero molto alto. Ma non mancano le critiche.
I trend su TikTok sono originali? Per questi utenti, no: attacco ai i creator
La Blueberry Milks Nails è stata lanciata pure da alcune persone piuttosto famose. Dua Lipa o Sabrina Carpenter sono soltanto due delle tante donne che hanno contribuito alla diffusione di questa tendenza. Al contrario sono moltissimi gli utenti che si sono detti contrari a questo genere di trend, che secondo loro non fa altro che estremizzare degli oggetti comuni. Questo tipo di smalto, a conti fatti, non sarebbe altro che un normale colore azzurro.
Gli utenti che hanno voluto informarsi più a fondo sull’argomento hanno scoperto dei fatti sconcertanti. Molte persone che “pubblicizzano” questi trend lo fanno soltanto per ottenere successo.
Ciò significa che la tendenza non è così interessante neanche per loro, e che lo stanno facendo soltanto per uno scopo preciso. In poche parole cercano di diventare star di Tik Tok utilizzando come in questo caso un normalissimo prodotto beauty.
I trend più noti sono quelli che terminato con il suffisso -core, e che riguarda una serie di prodotti estetici che stanno diventando virali. Il web sembra che sia stufo di questi trend ripetitivi e monotoni. Non mirano a vendere nulla che sia realmente originale e fuori dal comune, bensì solo oggetti che tutti conoscono. Se da un lato qualche utente potrebbe apprezzare, dall’altro c’è chi si scaglia contro queste “finte tendenze”.