Andrea Delogu sconvolge tutti: “Ho paura della morte, non di morire”

Le parole di Andrea Delogu sulla morte lasciano tutti senza parole: cosa vuole dire la showgirl con questa frase?

La profondità emotiva di Andrea Delogu nasce da lontano, da una vita che è cominciata in un contesto difficile – i primi dieci anni li ha passati con i genitori a San Patrignano – e che l’ha messa subito di fronte alla cruda realtà: in questo mondo bisogna lottare per ottenere tutto. Così ha fatto, conquistando prima la libertà di esprimersi, in seguito la possibilità di vivere facendo solo ciò che le piace.

Andrea Delogu morte
Le parole di Andrea Delogu sulla morte hanno lasciato tutti senza parole – Ansa Foto – Thewisemagazine.it

Adesso che ha seguito, l’artista (showgirl nel suo caso è un’etichetta riduttiva) sfrutta la propria influenza per mandare dei messaggi che possano essere positivi. Lo spettacolo teatrale che la vede protagonista in questi mesi parla del raggiungimento della metà della propria vita, di quei 40 anni che sono visti da molti come un punto di non ritorno e che lei invece vede e vuole fare vedere come l’occasione per ricominciare di nuovo.

Ricominciare è proprio ciò che preferisce fare nella vita. La Delogu ama affrontare sempre nuove sfide, lanciarsi in nuovi progetti e mettersi alla prova, ma anche conoscere persone, ascoltare le loro storie e prendere spunto dalle loro vite e dalle loro idee. Insomma si può dire che è una donna che ama la vita e ama la gente.

Andrea Delogu non teme di morire ma la morte: cosa significa?

Dopo quanto accaduto in Emilia-Romagna a maggio, Andrea Delogu ha deciso di tornare nella sua terra natia per aiutare le persone che in questo momento stanno soffrendo. Insieme all’amico Nek, infatti, si è messa a disposizione e come volontaria ha dato il proprio contributo alla ricostruzione: “Ci siamo ritrovati a smistare viveri,  a preparare scatoloni, abbiamo cantato Romagna Mia, mangiato le tagliatelle. Ci vorranno mesi per ripulire tutto, ma lo spirito emiliano-romagnolo e di non abbattersi mai”.

Andrea Delogu morte
Andrea Delogu è spaventata dalla ripetitività della vita – Ansa Foto – Thewisemagazine.it

L’artista ha rivelato di essere rimasta favorevolmente colpita dalla forza e dalla voglia di rinascita dei giovani e nel vedere quanta solidarietà si respiri in un momento così drammatico le è nata la speranza che il futuro possa regalare ai giovani un posto migliore: “Ho visto ragazzi sporchi di fango darsi da fare con una pala e un rastrello – ha svelato in un’intervista concessa a ‘Natural Style’ – Una moltitudine di giovani che non si conoscevano e che venivano da ogni parte d’Italia. Mi ha fatto sperare in un futuro diverso”.

In un secondo momento Andrea Delogu ha parlato di come in più di un’occasione abbia pensato che sarebbe giusto adottare una dieta vegetariana ed ha svelato che però le è mancata la forza per seguire questo impulso. L’intervistatriche le ha fatto notare che il motivo non può essere la mancanza di coraggio e lei ha confermato: “Ho imparato a cavalcare i cambiamenti fin da piccola… Non ho paura di morire, ho paura della morte“.

Quando le viene chiesto cosa intenda con questa frase, lei ha risposto: “Per me la morte è quando stai fermo, quando ogni giorno è uguale a se stesso”.

Gestione cookie