Barbara D’Urso ha alle spalle un difficile passato che l’ha portata a non riuscire ad essere affettuosa con gli altri. Ecco come è cambiata la donna.
Il successo è una delle cose che molte persone desiderano nella vita. Difatti in molti non vogliono altro che arrivare a ricoprire una certa posizione sociale ed anche economica. Fama e potere, infatti, possono procurare un’appagante sensazione di soddisfazione personale.
Tuttavia nella vita ci sono cose ben più importanti, e per quanto la carriera possa avere un ruolo primario, non è certo tutto nella vita. Molti personaggi anche del mondo dello spettacolo hanno toccato con mano il successo e la fama, ma non per questo motivo sono stati felici. E non è forse più importante e bello essere felici? Diversi volti noti della televisione italiana hanno alle spalle un’infanzia difficile, e storie che farebbero commuovere anche il cuore più duro.
Barbara D’Urso è oggi una nota presentatrice, una donna energica e sicura di sé. Difatti, nonostante Berlusconi abbia deciso di non rinnovarle il contratto, la donna non si darà certo per vinta, volendo rimanere sulla cresta dell’onda ancora a lungo. Eppure la signora D’Urso ha trascorso un’infanzia tutt’altro che facile, ed il vuoto per la perdita di una persona cara se lo porta dietro ancora oggi.
Barbara D’Urso ed il dolore per la perdita della madre
A vederla oggi sembrerebbe una donna forte e senza fragilità, o almeno così è sempre voluta apparire. Tuttavia la nota conduttrice partenopea ha conosciuto il dolore vero fin dai primi anni di vita. Barbara è nata a Napoli nel 1957 da padre medico, originario di un paese in provincia di Potenza, e da madre originaria di un paese in provincia di Reggio Calabria. Nel 1960 la famiglia si allarga con la nascita di Daniela, e nel 1965 con quella di Alessandro. I primi anni trascorrono sereni e senza difficoltà, come una normale bambina della sua età.
Tuttavia ben presto la madre si ammala, gettando l’intera famiglia nello sconforto. All’epoca dei fatti la nota presentatrice aveva appena sette anni. “Non riuscivo ad abbracciarla perché era legata ai tubi, mi mancavano i suoi abbracci” ha spesso detto la signora D’Urso, riferendosi agli ultimi anni di vita della madre. La donna, infatti, è venuta a mancare nel 1968, quando Barbara aveva appena 11 anni. Il padre, dopo essere rimasto vedovo, si è risposato con un’altra donna, con la quale ha avuto altri tre figli. La conduttrice ha sempre considerato la nuova moglie del padre, come la sua seconda madre, mostrandole affetto e riconoscenza. Tuttavia il vuoto lasciatole dalla prematura scomparsa della mamma non è stato in grado di colmarlo nessuno.