Il futuro di Osimhen potrebbe essere a Napoli, nonostante ciò che sta per scatenarsi sul calciomercato. Ottime notizie per gli azzurri.
Il caso Lukaku è parzialmente esploso: non tornerà all’Inter ok, ma il suo futuro dipende da altre situazioni che potrebbero a breve innescare un effetto go-down dalle ripercussioni clamorose per il calciomercato italiano e internazionale. Tutto infatti dipende da Mbappé.
L’asso francese ha raggiunto i compagni di squadra dopo le vacanze suppletive proprie dei nazionali, ma il rapporto col PSG è ai minimi storici, per non dire da separato in casa. Dovesse andar via Kylian (al Real Madrid), i parigini potrebbero sferrare qualche attacco clamoroso vista la loro disponibilità economica.
L’obiettivo però sembrerebbe puntato su Torino. La Torino bianconera: Dusan Vlahovic d’altronde non sarà Osimhen ma costa molto meno dei duecento milioni di euro sparati da De Laurentiis e potrebbe rivelarsi un affarone per i francesi allenati da Luis Enrique. A quel punto la Juventus potrebbe virare su Lukaku e farlo uscire dal limbo in cui si è cacciato il belga, a causa del suo avvocato, l’ormai conosciutissimo Sebastien Ledure.
Napoli solo spettatore: Osimhen resta
Le trattative sottobanco con Milan e proprio la Juventus, sono state scoperte dall’Inter che, furiosa, ha scaricato Big Rom, a cui si potrebbe aggiungere anche un altro guaio: quello di Roc Nations, l’agenzia di Jay-Z che ha sempre curato gli interessi di Lukaku, pronta a rompere tutto, infastidita da un operato non proprio eticamente onesto.
In tutta questa storia, il Napoli sarebbe solo uno spettatore interessato sì ma fino a un certo punto dei botti di calciomercato che stanno per iniziare. Infatti arrivano conferme (anche da Footmercato) del piano B del Paris Saint-Germain nel caso in cui si dovesse rompere definitivamente con Mbappé. E non riguardano Osimhen. L’adieu di Mbappé, infatti, porterebbe non solo alla realizzazione del sogno di Florentino Perez di vedere assegnata la “camiseta” numero 9 (libera attualmente) del Real Madrid sulle spalle dell’amato francese, ma darebbe il via libera anche a una situazione per ora in stand by, quella di Vlahovic all’ombra della Tour Eiffel, perché?
La Juventus, infatti, non farà nessun gioco al rialzo per il suo attaccante, basterà accontentarla il giusto, così può prendere serenamente Lukaku che a Max Allegri piace più dell’acerbo serbo. Nel frattempo il Paris Saint Germain potrebbe chiudere un affarone già in fase avanzata: 11 milioni di euro a stagione più bonus fino al 30 giugno 2028 per dimenticare Mbappé con Vlahovic. Un effetto go down incredibile che però non riguarderebbe il Napoli. Senza PSG e Real Madrid di torno, difficile che qualcuno porti via Osimhen dal Golfo, anche perché sono in pochi quelli dall’appeal fortissimo che possono anche esaudire la richiesta di De Laurentiis: 200 milioni di euro.