Tendi a dimenticare le password che imposti? Con questo trucco non dovrai preoccuparti: non devi resettarla, ecco i dettagli.
Dal semplice dispositivo fino ad arrivare agli account presenti in rete, sono tantissime le password che siamo obbligati ad impostare. Ragion per cui, queste sono molto semplici da dimenticare. Ora, però, nessun problema grazie ad un semplice quanto veloce trucco.
Quando dimentichiamo una password, il fastidio non sorge solo perché non riusciamo ad entrare nel nostro profilo ma anche perché siamo obbligati ad una sequenza di passaggi molto noiosi. Ora, però, grazie ad un semplice trucco il processo di recupero della parola chiave viene meno.
Siamo stati abituati al fatto che ogni password dimenticata porti al reset totale. Con un semplice trucco, però, si evidenzia un’altra strada decisamente importante e che non chiama in causa nessuno dei passaggi che tutti noi conosciamo. Ecco come eseguirlo.
Recuperare la password dimenticata senza resettare tutto
Dati i tanti account e i tanti sistemi, virtuali e non, che richiedono delle password, avere uno strumento che ci porti a non dover resettare tutto è fondamentale. Cliccare, infatti, su “Password dimenticata?“, per certi versi, ci intimorisce dato che il processo richiede minuti che possono essere importanti per noi. Tutto questo, però, potremmo metterlo da parte con un semplice stratagemma.
Ci sono alcuni siti che non permettono di vedere la parola chiave che abbiamo immesso. Questi rendono complicato, nel caso in cui non fosse salvata, vedere se abbiamo sbagliato qualcosa durante il momento della digitazione oppure semplicemente non ricordiamo la password.
Se non possiamo vedere la password, clicchiamo sul tasto destro del nostro mouse e selezioniamo la voce “Analizza“. Tra le varie scritte che ci appariranno dovremmo trovare la parola “Password“. Una volta trovata, dovremmo sostituirla con la scritta “Text“, dopo aver fatto questo cambiamento non resterà altro da fare che premere sul tasto invio. Premuto invio, vedremo la password apparire davanti ai nostri occhi e così potremmo non solo recuperarla ma anche ricordarla in futuro.
Dunque, con questo semplice trucco potremmo recuperare la password senza procedere al reset totale. Come abbiamo visto, è una pratica da fare soprattutto al pc e in siti in cui non ci fanno vedere la password salvata. Rimanendo in tema, c’è un altro trucco da segnalare e che riguarda l’accesso a Instagram. Anche in questo caso, non avremo più alcun tipo di problema a riguardo.