In Vite al limite, Nowzaradan non ha saputo trattenere le lacrime davanti al paziente: l’episodio è stato segnato da un finale tragico.
In Vite al limite, tutte le storie raccontante sono molto complesse. Molte di questa hanno regalato dei colpi di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato. Una in particolare ha portato Nowzaradan a piangere davanti le telecamere.
La storia che ha portato il noto chirurgo alle lacrime è quella di Ontreon Shannon, un ragazzo di 35 anni, residente in Texas, segnato da un gravissimo problema di obesità. Shannon è stato spinto al cambiamento dalla sua fede religiosa, desiderava tanto dare una mano alla sua comunità.
All’arrivo nella clinica, Ontreon Shannon pesava circa 318 Kg, un peso che non gli consentiva di muoversi in libertà. All’inizio è nato un grande feeling tra il ragazzo e Nowzaradan e dopo una prima chiacchierata il medico ha stilato un piano adeguato per arrivare alla classica operazione bariatrica. Una terapia che lo stesso Shannon aveva accettato senza avere nulla da dire.
Vite al limite, il tragico epilogo di Ontreon Shannon: le lacrime di Nowzaradan
Ontreon Shannon ha deciso di affidarsi a Vite al limite per dare un cambio di marcia alla sua vita. Sapeva che sarebbe stato un percorso molto faticoso dato che era la prima volta che seguiva uno stile di vita atto a perdere peso. Inoltre, come da lui stesso raccontato, aveva sviluppato l’ossessione per il cibo in giovane età il perché i genitori lo lasciavano molto spesso solo in casa.
Di certo, i suoi 318 Kg rappresentavano per lo staff della clinica di Houston e per lo stesso Nowzaradan una sfida molto difficile. D’altra parte, il ragazzo aveva mostrato grande determinazione ma con il passare delle settimane le sue cattive abitudini sono tornate a fargli compagnia portandolo a fallire la sua missione.
In quel periodo, Ontreon Shannon non ha perso la quantità di peso necessaria per sottoporsi all’operazione bariatrica, ma anzi aveva guadagnato qualche chilo. Visti i numeri, il Dr. Now, con fare dispiaciuto, ha evidenziato quanto questo atteggiamento fosse una mancanza di serietà e non ha potuto fare altro che allontanare il ragazzo dal programma e dalla sua clinica. Se questo caso si è concluso in malo modo, il discorso cambia per quel che riguarda un altro paziente che ha raggiunto il successo più grande di sempre.