Carolina di Monaco, come altre teste coronate, ha deciso di rendere le sue unghie non solo colorate ma anche trendy.
I rigidi cerimoniali di corte di una volta, prevedevano che le regine e le principesse mantenessero un certo aplomb sia nel comportamento che nell’abbigliamento, ed anche nel make-up, che non doveva essere troppo accentuato, colorato, e vistoso. Naturalmente i tempi sono cambiati, anche per i reali di tutto il mondo, a partire da quelli britannici, passando per quelli spagnoli, e non ha fatto eccezione nemmeno la famiglia reale del Principato di Monaco.
In particolare, chi ha deciso di rimanere sotto i riflettori e dare sfoggio di sé, sebbene in maniera educata ed elegante, è Carolina di Monaco. La figlia più grande del compianto Principe Ranieri, infatti, all’età di 66 anni (ben portati, va detto), è ad oggi una delle figure reali più eleganti che si possano incontrare nel panorama europeo.
I suoi completi “gareggiano” a pieno diritto con le mise più che eleganti di altre icone di stile come Kate Middleton e la sua stessa cognata Charlene di Monaco, senza sfigurare minimamente. E proprio nei giorni scorsi la principessa di Monaco è apparsa sui rotocalchi con un pigiama palazzo a due pezzi in raso, della nuova collezione di Chloè, composto da camicia e pantaloni molto ampi, nelle tonalità del bianco e dell’azzurro a fiori, che ha dato risalto sia alla figura che al gusto impeccabile della principessa.
E che ha messo in evidenza anche un particolare che non è passato inosservato e che è piaciuto a tutti.
La tendenza dice “rosso e lucido”
Dagli spacchi anteriori dei pantaloni, la principessa Carolina ha mostrato un paio di sandali gioiello dal tacco molto basso che, grazie alla loro linea e alla luminosità delle pietre trasparenti, hanno messo in netto risalto le unghie laccate dei piedi. Laccate di uno smalto “molto rosso” e altrettanto lucido, molto appariscente.
Una scelta in netto contrasto con la delicatezza del pattern del due pezzi indossato: un gesto simbolico, a dimostrare che va bene il cerimoniale, ma un po’ di frizzante ogni tanto non guasta.
Le unghie laccate di rosso non passano mai di moda, sono ancora un must sia tra le giovanissime che tra le donne tra i 50 e i 60 anni, che lo indossano con una nonchalance sorprendente e che ancora dimostra di essere la scelta più amata dalle donne di tutto il mondo e di tutte le età.
Il finish lucido completa il quadro di una mise elegante, esotica, misteriosa e audace: tutto e il suo esatto contrario concentrato in una sola donna, la principessa Carolina di Monaco, ancora e sempre una icona di bellezza e di eleganza.