Se sei a Roma con la tua dolce metà, non fare mai questa cosa o rischi di tornare single

Ti ritrovi a Roma con la tua dolce metà? Allora evita questa cosa o rischi ti tornare a casa single! Ecco di cosa si tratta.

Come sempre in questo periodo dell’anno, l’Italia sembra esser stata presa di mira dai turistiche che la ritengono uno dei Paesi europei più belli da visitare. D’altronde come dare torto a coloro che arrivano qui per ammirare tutto ciò che di meraviglioso offre la nostra patria: cibo eccezionale da leccarsi i baffi in ogni regione in cui si va, monumenti e cultura invidiati da tutto il mondo, un clima spettacolare, un mare da sogno e delle montagne fantastiche. Insomma, come non innamorarsene? Sicuramente una delle città d’Italia più visitate ogni anno è Roma, la città eterna.

Roma dolce metà
Cosa non fare a Roma con la propria dolce metà (Thewisemagazine.it)

Ma sai che se sei fidanzato e vai con la tua dolce metà in questa parte di Roma devi evitare di fare questa cosa? Se commetti questo ‘errore’ ne pagherai le conseguenze: potresti tornare a casa tua da single! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sai che non dovresti mai fare questo quando vai a Roma? Potresti tornare single in un attimo!

Abbiamo detto che, tra le tantissime meravigliose città da visitare, la maggior parte dei turisti tende ad optare principalmente per una: Roma. Non a caso era “caput mundi” e non a caso resta una delle città più belle dell’intero continente o potremmo dire proprio dell’intero globo. La sua storia, le sue tradizioni, i suoi profumi che si diffondono per strada, fanno innamorare chiunque la veda anche solo per un giorno. Ovunque si cammini ed ovunque ci si giri, vi è un pezzo di storia, un anfratto che avrebbe qualche segreto da raccontare. Insomma, davvero incantevole!

Una delle piazze più belle da visitare, quando ci si trova in questa meravigliosa città, è sicuramente Piazza Navona. Il nome parla da sè, non ha bisogno di presentazioni così come la fontana che si trova al suo centro, denominata Fontana dei Quattro Fiumi ed opera somma del grande Gian Lorenzo Bernini. In essa è nascosta una leggenda che vi farà sorridere e preoccupare allo stesso tempo.

Roma piazza navona
La leggenda di Piazza Navona a Roma (Thewisemagazine.it)

Secondo quanto riporta questa leggenda, si narra che una strega abbia lanciato una maledizione su tutti gli innamorati che percorrevano la via lungo la fontana. La maledizione voleva che tutti gli innamorati che giravano intorno alla fontana verso sinistra, si sarebbero lasciati di lì a 6 giorni. Anche se si tratta di una pura leggenda romana, che siate superstiziosi o meno, è meglio non ritrovarsi a girare intorno a questa fontana in senso antiorario. Meglio proseguire dritto ed eviteremo problemi!

Gestione cookie