Come piegare un lenzuolo con gli angoli in meno di un minuto e senza aiuto: sarà il tuo trucco preferito

Stanco di dover perdere tempo dietro le faccende domestiche? Con questo trucchetto puoi piegare un lenzuolo in meno di un minuto 

Stare dietro alle faccende domestiche è senza dubbio uno dei compiti più noiosi che tutti noi dobbiamo svolgere nel corso delle nostre giornate, proprio per questo motivo siamo alla continua ricerca di possibili trucchetti che possano venirci in aiuto e soprattutto abbreviare la durata di questi nostri impegni.

come piegare il lenzuolo
Come piegare un lenzuolo con gli angoli in meno di un minuto – thewisemagazine.it

In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci su un trucchetto che potrebbe rivelarsi molto utile e pratico, soprattutto per chi vuole recuperare spazio nell’armadio: ecco, infatti, come dovete fare per piegare il vostro lenzuolo in modo veloce, facile e soprattutto essenziale.

In questo modo, infatti, lo spazio non sarà più un problema ma soprattutto diventerete dei veri e propri esperti: il lenzuolo, per voi, non sarà più un problema.

Lenzuolo, ecco come fare per piegarlo in meno di un minuto

Prendete il vostro lenzuolo, proprio quello che di solito usiamo per coprire il nostro materasso e su cui ci stendiamo ogni sera. Apritelo e stendetene una metà davanti a voi, avendo cura di avere dalla vostra parte il lato della lunghezza e non della larghezza: in questo modo vi troverete a stendere il tessuto da una molla all’altra fino a voi.

come piegare il lenzuolo
Come piegare un lenzuolo con gli angoli in meno di un minuto – thewisemagazine.it

Per poterlo piegare in meno di un minuto, cominciate con l’inserire il  lato che non avete steso proprio sopra quello che invece avete aperto sul letto, incastrandone i bordi proprio sotto la molla. A questo punto procedete con il prendere i due angoli esterni (per intenderci, quelli corrispondenti in prossimità delle molle che avete ora sovrapposto) e chiudeteli verso il basso e soprattutto nella direzione opposta, fino a ottenere un incrocio.

Ora cominciate a fare tante piccole pieghe dal basso verso l’alto del vostro lenzuolo e concludete con un paio di ultime pieghe anche dall’alto: in questo modo i giri che avete appena realizzato si saranno uniti e avrete ottenuto un unica striscia dritta e difficile da sciogliere.

Per finire, cominciate con il piegare la striscia di lenzuolo che avete ottenuto, su se stessa, con tanti piccoli quadrati: uno da sinistra e uno da destra, e così via fino a quando non si incrociano in un unico strato. Arrivati all’ultimo giro, aprite il lembo tra le varie pieghe e infilate l’ultimo giro all’interno, così da creare un vero e proprio pacchettino che non si aprirà e non si scomporrà nonostante le possibili cadute nell’armadio.

Gestione cookie