Questo test di logica è davvero difficile, mette alle strette chiunque provi a risolverlo: mettiti alla prova e scegli il bivio giusto.
Svolgere un test di logica richiede tanta concentrazione. Non tutti sono così facili come vorrebbero farci credere. Infatti la difficoltà varia a seconda del contesto, e non è sempre così semplice trovare la soluzione. La migliore idea è quella di controllare in modo accurato il quesito e poi rispondere non appena l’enigma è stato chiarito. L’importante è riuscire a cogliere i dettagli che ci permetteranno di completare il test di logica.
Quello che abbiamo intenzione di proporvi è molto difficile. C’è un bivio che porta verso due paesini diversi. In quello a destra (B) abitano soltanto le persone che dicono la verità, quindi sono sincere e di buon cuore. In quello a sinistra (A) abitano solo persone che mentono spudoratamente e non hanno un animo gentile.
Un turista che passa da quelle parti – ovvero chi affronta il test – vuole raggiungere il paesino della verità, ma prima di arrivarci chiede informazioni a un passante. A questo punto il turista dovrà porre le domande giuste al passante per non sbagliare strada. Non è facile, ma con un po’ di riflessione il test di logica potrà essere risolto.
Test di logica, qual è la domanda giusta? In pochi trovano soluzione
Per risolvere questo test di logica bisogna pensare alla situazione e valutare i dettagli che conosciamo. Ci troviamo in un ambiente neutrale, dove le persone potrebbero essere sia sincere che false. Dobbiamo pensare a una buona domanda da porre in questa circostanza. Una richiesta abbastanza semplice che potrebbe farci capire se stiamo prendendo la strada giusta. Ecco qual è la soluzione a questo difficile quesito.
Allora, sei arrivato a capire quel è la domanda giusta per arrivare al paese della verità? Oppure ti sei arreso? Ebbene, in entrambi i casi, è giunto il momento di scoprire qual è la soluzione del test.
Il turista dovrebbe porre la seguente domanda: “È questa la strada che porta al tuo paese?”. La natura di questa richiesta è molto semplice. Se la risposta dovesse essere sincera l’uomo direbbe la verità, quindi il percorso sarebbe quello diretto verso il paesino della verità. Se l’uomo provasse a mentire, invece, la situazione non cambierebbe. La strada porterebbe comunque al paesino della verità dato che proverebbe a condurci a quello della menzogna.