Cinque segni zodiacali: se i tuoi amici appartengono a queste costellazioni, allora sei davvero a cavallo. Ecco quali sono
È proprio vero: chi trova un amico, trova un tesoro. Ancor di più chi ha la grande fortuna di avere un amico che è una persona che appartiene a uno di questi cinque segni zodiacali. Sono costoro le persone che riescono a portare avanti i rapporti di amicizia più sinceri e leali.
In un tempo in cui a farla da padrone sono social, contatti, followers, avere amicizie vere è ormai quasi un’utopia. Per questo, quando ci succede di averne, dobbiamo tenercele assolutamente strette. Avere amici veri, infatti, è qualcosa di importante, anzi, di fondamentale, per tutti. Anche per chi crede di essere una persona forte.
Gli amici, infatti, sono la nostra rete di protezione, che si attiverà ogni volta che ne abbiamo bisogno. Andiamo a vedere, allora, quali sono le persone che riescono a sublimare il concetto di amicizia: per farlo, generalmente, devono essere nate sotto uno di questi segni zodiacali.
I segni zodiacali che sono gli amici più preziosi
Come detto, abbiamo individuato cinque segni zodiacali che hanno un concetto elevatissimo dell’amicizia. Il primo segno è il Cancro: non sorprende. Parliamo infatti di uno dei segni più sensibili ed emotivi tra i dodici dello Zodiaco. Per i nativi del Cancro l’amicizia è sacra: sono molto affettuosi e hanno sempre una “spalla amica” da offrire. Inoltre, assicurano che tutti siano al sicuro e a proprio agio, indipendentemente dalla situazione.
Possono sembrare un po’ freddi e distaccati, ma all’occorrenza sono dei grandissimi amici i nati sotto il segno della Vergine. A volte abbiamo bisogno di qualcuno puntiglioso e pignolo, ebbene, la Vergine allora è l’amico giusto: si tratta di persone eccellenti nell’organizzare e gestire i bisogni dei loro amici. Hanno sempre ottimi consigli e trovano soluzioni a tutti i problemi”.
E, se si parla di consigli, serve anche equilibrio e moderazione. Chi meglio della Bilancia? Parliamo infatti del segno moderato ed equilibrato per eccellenza e per antonomasia. A loro piace l’armonia e sono, ovviamente, ottimi mediatori in un gruppo di amici. Quando qualcosa va storto, sono la voce materna della ragione.
Il Capricorno, poi, è l’amico fidato che tutti vorremmo avere. Si tratta di persone metodiche che, infatti, sanno tenere i segreti come pochi altri. Per loro l’amicizia diventa un vero e proprio lavoro, ma non in senso negativo, ma nel senso dell’impegno da portare avanti. E sappiamo bene quanto il Capricorno sia dedito al lavoro…
Da ultimi, i nati sotto il segno dei Pesci. Grandi sognatori, hanno un’energia molto saggia e materna, qualcosa che è ancora più evidente quando offrono consigli e, naturalmente, del conforto, che può essere emotivo, ma anche materiale. Sono sempre disponibili ad ascoltare le tue preoccupazioni.