Pippo Baudo per anni è stato un punto fermo della televisione di Stato, ma che fine ha fatto il presentatore? Ecco che cosa fa e dove vive.
Il conduttore italiano è stato per anni un punto fermo del piccolo schermo, in grado di incollare milioni di italiani davanti al televisore a seguire i suoi programmi. Da qualche tempo, Baudo non si vede più in tv, tanto che in molti si sono chiesti che fine abbia fatto.
Pippo Baudo è uno dei conduttori simbolo, insieme a Corrado e Mike Bongiorno, capace di scrivere importanti pagine di storia della televisione italiana. Ma sono ormai diversi anni che non si vede più, tanto che molti telespettatori si stanno chiedendo che fine abbia fatto.
L’ultima trasmissione condotta da Baudo risale alla stagione 2016-17, quando era al timone di Domenica In. In seguito non ha presentato più nessun programma, limitandosi solamente a delle apparizioni e ospitate televisive. Andiamo a vedere che cosa fa oggi.
Pippo Baudo oggi: ecco che cosa fa il conduttore
Pippo Baudo è stato un punto di riferimento importante per tutti gli spettatori, in particolare quelli della Rai, dato che per oltre cinquant’anni è stato un grande mattatore. È partito conducendo Un disco per l’estate, per poi diventare il “re di Sanremo”, stabilendo un vero record conducendo ben tredici edizioni.
Negli ultimi anni, la presenza in televisione di Baudo, che ha festeggiato 87 anni il 7 giugno, è andata via via diminuendo, per poi azzerarsi, anche se nel cuore di milioni di persone è sempre presente. Su di lui sappiamo che in passato ha combattuto contro un tumore alla tiroide, che gli era stato diagnosticato negli anni ’70.
Per fortuna è riuscito a guarire e a superare la malattia soprattutto grazie a delle cure innovative. Attualmente, non si sa nulla sulle condizioni di salute del conduttore, visto che da sempre ha mantenuto un grande riserbo sulla sua vita privata.
Tuttavia, su Baudo sappiamo che vive a Roma, nonostante abbia origini siciliane. La sua ultima apparizione in tv risale al 16 ottobre 2021, quando è stato chiamato da Milly Carlucci come “ballerino per una notte” a Ballando con le stelle. Era la prima puntata della 16a edizione del programma. Da allora Pippo Baudo ha fatto perdere le sue tracce e non si è più mostrato sul piccolo schermo.