Vuoi vedere che cosa fanno le altre persone su Instagram? Ecco quali trucchi potresti usare: funzionano davvero.
Fin dalla nascita dei social network una delle occupazioni principali dei loro utenti è quella di controllare le attività di altri utenti, parenti, amici o fidanzati che siano. Ci sono social che lo permettono facilmente, a condizione che la persona da spiare non ci blocchi. E ce ne sono altri che rendono l’operazione un po’ più complicata.
Tra questi ultimi c’è senza dubbio Instagram, noto social network che fa delle immagini e dei video il suo core business. Riuscire a seguire con precisione le attività di un altro profilo è un po’ più laborioso. Ma esistono dei trucchi che ci vengono in aiuto.
Queste opzioni sono del tutto lecite e non ledono la privacy altrui, per cui potete stare tranquilli. Vediamo di capire come possiamo “spiare” gli account degli altri.
Spiare una persona su Instagram? Si può, ma solo se usi questi trucchi
Per sapere quali sono i post più recenti di un utente è sufficiente andare in Home. Poi dobbiamo aggiornarla, così da sapere se ha pubblicato qualcosa. Si può anche pensare di andare sul profilo di questa persona. In questo modo potremo visualizzare i suoi post, dove sarà presente la quantità totale di like e i commenti arrivati fino a quel momento.
Se vogliamo sapere tutto di una persona, allora possiamo attivare le notifiche legate a quel profilo. Per riuscirci è sufficiente cliccare su “Segui” e poi andare su “Notifiche”. Qui avremo la possibilità di scegliere se attivare le notifiche per i post o per le Storie, oppure per entrambe.
Un altro modo per “spiare” una persona consiste nell’individuarla tramite la geolocalizzazione. Può essere una soluzione davvero efficace nel caso dei profili privati. Basta cercare le foto in base alla posizione. Per farlo dovremo andare su “Cerca”, poi “Luoghi” e poi inserire il nome della città dove si trova la persona che ci interessa.
Infine vi segnaliamo un ultimo trucco efficace. Parliamo della possibilità di controllare l’attività delle persone tramite gli hashtag. Infatti si può cercare un account o una foto utilizzando soltanto la parola chiave, che in questo caso è l’hashtag. Oppure possiamo pensare di seguire il termine che viene utilizzato dall’utente, così da poter trovare i suoi post più facilmente.