Avere una griglia come nuova è possibile grazie ad un semplice e comunissimo ingrediente: questo trucco fa risparmiare tempo e denaro.
Con l’estate arrivano anche le tante serate passate con gli amici e i parenti in cui si mangia cibo preparato alla griglia. Il continuo e frequente uso di questo strumento porta ad un alto livello di sporco che va eliminato facendo in modo che non si vadano ad impiegare prodotti chimici.
Il barbecue è una delle modalità più amate in assoluto visto il grande sapore che sa regalare ad ogni cibo messo sulla griglia. Dall’altra parte, alla fine di ogni singola serata emerge solo un problema: quello di pulire la griglia.
Pulire adeguatamente la griglia, a maggior ragione se l’abbiamo usata molto, non è affatto semplice ma in nostro soccorso ecco un ingrediente molto comune che ci farà risparmiare sia tempo che denaro: entriamo nei dettagli.
Pulire la griglia usando un solo ingrediente: sarà come nuova
Se abbiamo davanti a noi una griglia molto sporca possiamo fare affidamento anche a dei rimedi naturali molto efficaci, uno su tutti chiama in causa un ingrediente che abbiamo sicuramente in dispensa: la patata. Solo con questa potremo ripulire la griglia in men che non si dica.
Questo trucco può essere utilizzato da tutti dato che basterà solo strofinare la patata cruda sul nostro barbecue. Muniamoci, quindi, di metà patata e una forchetta ed eseguiamo questi passi:
- Tagliare la patata sopra e sotto per coprire la lunghezza della griglia;
- Passare la patata sulla griglia;
- Dopo pochi secondi potremo vedere una griglia che andrà sempre più a pulirsi effettuando un piccolo sforzo.
- Non cestinare l’altra metà non utilizzata dato che sarebbe uno spreco. Utilizziamola, piuttosto, in una prossima occasione oppure possiamo cuocerla subito.
Il risultato che si ottiene con una semplice patata è dovuto al fatto che essa contiene dell’amido che rende scivolosa la superficie e, di conseguenza, impedisce agli alimenti di attaccarsi. In questo modo, avremo una griglia sempre pulita e splendente, come se fosse nuova.
Dunque, basta una semplice patata per risolvere un problema molto fastidioso come è quello dello sporco che si attacca alla griglia e che non vuol venire via, facendoci perdere tanto tempo. Questo trucco è sempre più utilizzato da chi possiede un barbecue perché garantisce risultati straordinari, in poco tempo, senza alcun costo