Un altro domani, addio alla soap su Canale 5: quando chiude

La soap di punta di Canale 5 è pronta alla chiusura. I fan di Un altro domani dovranno salutare i loro personaggi preferiti: ecco quando.

Novità in arrivo per la programmazione della rete ammiraglia di Mediaset. Il pubblico dovrà salutare una delle soap opera che hanno catturato di più l’attenzione. È stata scelta la data di quando verranno trasmesse le puntate finali.

Un altro domani: quando chiude anticipo
La soap opera spagnola chiude in anticipo, scelta la data delle puntate finali (Fonte foto: Instagram @
unaltrodomani_soap) – TheWiseMagazine.it

Sono anni che le programmazioni dei palinsesti estivi subiscono dei continui cambiamenti. Mentre la Rai ha trovato una stabilità, Mediaset presto vedrà una serie di mutamenti nel mese di agosto. Le novità riguarderanno in particolare la fascia oraria del daytime pomeridiano, dove i telespettatori assisteranno alla chiusura della soap opera Un altro domani.

Lo spettacolo ha debuttato in Italia lo scorso anno, precisamente il 6 giugno 2022, appassionando milioni di persone che si sono affezionate ai personaggi della soap opera spagnola. La decisione dei vertici del Biscione, però, porterà a uno stop della programmazione nel mese di agosto.

Un altro domani, agosto è il mese di chiusura della soap opera spagnola: le date

Le vicende che riguardano le storie di Carmen e Julia, nonna e nipote, narrate parallelamente tra i giorni nostri e la Guinea spagnola degli anni ’50, stanno per volgere al termine. Il pubblico, infatti, scoprirà l’atteso epilogo dell’appassionante storia d’amore di Un altro domani, le cui protagoniste sono Amparo Piñero e Laura Ledesma.

Un altro domani: chiusura anticipata
I vertici di Mediaset hanno deciso di cambiare programmazione e chiudere prima Un altro domani (Fonte foto: Instagram @
unaltrodomani_soap) – TheWiseMagazine.it

I vertici di Mediaset, infatti, hanno deciso di chiudere la soap opera entro fine agosto, accelerando in questo modo le puntate restanti dello spettacolo e facendo vedere agli spettatori il finale di stagione. Il motivo di questa presa di posizione sta negli ascolti non troppo soddisfacenti per l’azienda, nonostante la “promozione” nel daytime feriale di Canale 5.

Una novità che porterà i vertici del Biscione a dover rivedere la programmazione nel prossimo settembre, precisamente agli orari che vanno dalle 16:45 alle 17:30 circa. Una fascia che verrà lasciata libera dallo spettacolo e che potrebbe essere occupata o da La Promessa o da My home my destiny.

Ricordiamo anche che i fan delle telenovela sono in attesa di rivedere sul piccolo schermo i personaggi di Terra Amara. La soap opera turca, infatti, aveva chiuso i battenti per l’estate, ma dando appuntamento al pubblico nella prossima stagione di Canale 5, visto che i vertici hanno già confermato la terza stagione.

Gestione cookie