Doc nelle tue mani, l’attrice Sara Lazzaro ha un papà famoso: chi è l’ex calciatore

Sara Lazzaro, attrice di Doc-Nelle tue mani, ha un papà famoso: lo sapevate? Si tratta di un ex-calciatore: scopriamo chi è

I fan non stanno più nella pelle all’idea di vedere i nuovi episodi di Doc -Nelle tue mani, medical drama di Rai 1 che ha già messo a segno con enorme successo le prime due stagioni. La serie con Luca Argentero è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, tanto che i diritti sono stati acquistati anche all’estero, infatti presto arriverà una versione pensata per gli Stati Uniti d’America. 

doc nelle tue mani sara lazzaro papà famoso
Sara Lazzaro ha un papà famoso: ecco chi è (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – thewisemagazine.it

Le tematiche proposte dal medical drama hanno colpito tutti quanti, così come la bravura del cast messo insieme dalla Rai; oltre a Luca Argentero, ad esempio, troviamo Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Silvia Mazzieri e anche Sara Lazzaro. Nei panni della direttrice sanitaria Angese Tiberi, l’attrice ha sfoggiato tantissimo talento, tanto che di recente è stata scelta per recitare anche nella serie Netflix La legge di Lidia Poët.

Un momento d’oro per Sara Lazzaro dunque, anche se l’attrice non è l’unica persona “famosa” della sua famiglia: sapevate infatti che suo papà è un ex-calciatore professionista? Ecco chi è e in quale squadre ha giocato.

Sara Lazzaro, chi è il papà ex-calciatore professionista

Classe ’84, nata a Rovolon, Sara Lazzaro è la figlia di Giuseppe Lazzaro, ex-attaccante classe ’49 che ha vestito diverse maglie importanti del nostro calcio. Nel corso della sua carriera, Lazzaro ha giocato infatti col Padova, col Carpi e col Monselice. Dopo il ritiro ha intrapreso con successo la carriera di scrittore e di giornalista sportivo.

doc nelle tue mani sara lazzaro papà famoso
É la figlia dell’ex-calciatore Giuseppe Lazzaro (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – thewisemagazine.it

In molti ricorderanno, nel 2002, l’uscita del libro Nella fossa dei leoni. Lo stadio Appiani di Padova nei ricordi di tanti ex calciatori biancoscudati, uno scritto dedicato al celebre stadio del Padova, squadra in cui ha militato il padre di Sara il quale, appassionato anche di altri sport, ha poi scritto di ciclismo (In punta di pennino,  insieme a Cesare Sangallli).

Viste le origini della mamma, Sara Lazzaro è cresciuta tra Padova e Carmel, in California; dopo la laurea in Arti visive e dello spettacolo presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, decide di trasferirsi a Londra per studiare recitazione, laureandosi al Drama Centre con un Master in Performance.

Da quel momento in poi, la carriera dell’attrice ha preso via via il volo ed oggi è più florida che mai. Oltre che nelle serie già menzionate, ha recitato di recente anche in film come 18 regali e Siccità, molto apprezzati da pubblico e critica.

Gestione cookie