Elon Musk spiazza tutti e decide di rivoluzionare Twitter: l’annuncio inaspettato è una svolta epoca e divide critica e utenti.
Chi pensava che si sarebbe tornati alla normalità con la nomina del CEO Linda Yaccarino, si sbagliava di grosso. È più forte di lui, Elon Musk non conosce proprio le parole in rima baciata continuità, normalità, umiltà.
Il vulcanico imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense ha deciso di dare un segno netto al passato, tirare una riga nei confronti di Twitter nel presente, confidando assolutamente in un futuro migliore.
Ovviamente ha usato il suo social per condividere il cambiamento e, altrettanto ovviamente, non poteva che generare interesse, creando come sempre un polverone, amplificato dai social.
Sì, prendendo spunto dal celebre motivetto di Ligabue diventato anni fa tormentone, Elon Musk spariglia le carte per regalare a Twitter una nuova vita o la definitiva morte, visto il crollo di uno dei social che prima del suo avvento non navigava certo nella gloria, almeno in Italia, ma godeva di un’estrema credibilità a livello globale. Twitter vivo, morto… di sicuro X.
La ventiquattresima lettera dell’alfabeto latino moderno e la ventunesima dell’alfabeto latino antico sarà il nuovo simbolo del servizio di notizie e microblogging fornito dalla società X Corp. con sede a San Francisco e con filiali a San Antonio e Boston. X, una lettera che nel vocabolario di Elon Musk (basti pensare anche a SpaceX) ricorre sempre. X sarà anche la lettera da sovrapporre a Larry, l’uccellino più famoso al mondo, definitivamente liberato dall’eccentrico Paperon de’ Paperoni del nuovo millennio. Questa la novità più grande che ha creato un vespaio di polemico, soprattutto da parte dei nostalgici, affezionati in maniera viscerale a quel BlueBird che aveva caratterizzato il social più sintetico al mondo, sin dalla suo nascita. La nuova X bianca su sfondo nero sostituirà a breve l’uccellino blu sulla versione desktop del social network.
Cambieranno anche i tweet, che a questo punto non saranno più cinguettii: modifiche prossime a rilascio a livello globale, anche se il miliardario dei miliardari, ovviamente, ha già cambiato la immagine del profilo ufficiale con il nuovo logo, aggiungendo “X.com” alla sua biografia su Twitter. Ovviamente Linda Yaccarino, il nuovo amministratore delegato di Twitter, sta con Elon Musk, postando che il rebrand è una nuova entusiasmante opportunità. Di tutt’altro sapore i cinguettii (fin quando non avverrà il cambiamento, si può scrivere ancora così), i commenti di rivolta da parte di moltissimi utenti, incluso Martin Grasser che quel logo e quel Larry (il nome dell’uccellino omaggio all’iconico cestista NBA Larry Bird) li aveva progettati nell’ormai lontano 2012.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…