Vuoi sapere dove si trova uno dei tuoi contatti di Whatsapp? Ecco il metodo semplice e rapido per geolocalizzarlo in un attimo.
A quanto pare è davvero facilissimo scoprire la posizione esatta di uno dei contatti con cui chatti abitualmente tramite l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo.
Ci sono diversi metodi per sapere dove si trovano i tuoi contatti di Whatsapp. Cosa che può tornare utile per diversi motivi e in molte circostanze, che si tratti di questioni serie o divertenti.
Tra i molti sistemi utili alla localizzazione dei contatti, te ne sveliamo due davvero molto semplici, per i quali non c’è bisogno d’essere esperti di tecnologia, né di informatica.
Whatsapp, come fare per sapere dove si trovano i tuoi contatti
Vuoi fare una sorpresa a un amico, al partner o magari ai tuoi genitori? Se hai davvero bisogno di sapere dove si trova qualcuno dei tuoi contatti di Whatsapp, puoi mettere in atto alcuni trucchetti facili, che aiutano a scoprire la sua posizione, anche se non sei un esperto di informatica, né di tecnologia. Di seguito ti elenchiamo due metodi facili e veloci per geolocalizzare subito i tuoi contatti.
Ecco quali sono:
- A quanto pare puoi sapere dove si trova il tuo contatto inviandogli un link, e una volta che ci ha cliccato sopra, puoi risalire alla geolocalizzazione. Come? Grazie a un’App che identifica la posizione in base all’indirizzo IP della persona alla quale avete mandato il link. Si chiama IP LOGGER e funziona anche come sito web.
- Se invece vuoi sapere la posizione precisa di uno dei tuoi contatti, senza la forma anonima, puoi chiedergliela direttamente, e se non sa come inviarla, sappi che è un gioco da ragazzi. Basta infatti andare su Whatsapp e aprire la chat con te, poi andare sull’icona con i file da allegare, e poi su posizione. Qui si potrà anche scegliere tra le opzioni “Posizione in tempo reale” o “Invia la tua posizione attuale”. Con la seconda si potrà conoscere con esattezza anche quali sono gli spostamenti e i movimenti in tempo reale, perché il contatto sarà contrassegnato da un apposito pallino blu sulla mappa.
Di fondamentale importanza però è tener sempre che la seconda strategia funziona se il tuo contatto ha installato sul proprio cellulare la App di Whatsapp. Inoltre bisogna sottolineare che questi sistemi non vanno mai usati se l’intenzione è quella di ledere l’altrui diritto alla riservatezza, né va usato un metodo diverso.
Spiare o seguire qualcuno è un comportamento non ammesso dalla legge in Italia, è una pratica assolutamente illegale che viola la privacy.