Occhio all’ultima mossa pensata da Google Foto. Vuole obbligarvi a fare una cosa, ecco tutti i dettagli a riguardo
Negli ultimi anni, il sistema operativo Android ha fatto passi da gigante. Si tratta di gran lunga del software più utilizzato al mondo, anche perché – rispetto ad iOS di iPhone – viene installato e sfruttato su un numero ben maggiore di modelli di smartphone. Ma va anche sottolineato l’importante lavoro svolto dagli sviluppatori, con funzionalità sempre più avanzate e spesso uniche.
Tra le feature più utilizzate, c’è sicuramente Google Foto. Grazie a quest’app, è possibile archiviare le proprie immagini in tutta comodità e semplificare la ricerca nella propria libreria. Al tempo stesso, ci sono una serie di strumenti utili per l’editing delle foto stesse.
Ora però qualcosa potrebbe cambiare. Stando a quanto emerso, infatti, molto presto Big G ci obbligherà a fare una cosa che ha a che fare proprio con Google Foto: ecco di che si tratta.
Stando a quanto emerso, negli ultimi giorni Google avrebbe deciso di forzare la mano degli utenti che utilizzano Google Foto, obbligandoli a fare una cosa in particolare, che potrebbe non andare a genio alla stragrande maggioranza degli utilizzatori della famosa applicazione.
Pare che alcuni utenti stiano visualizzando un banner nell’applicazione di Google Foto, nel quale compare la scritta “Sblocca la potenza di Google Foto: ottieni di più dai tuoi ricordi”. Andando poi a cliccarci sopra, spunta una schermata di configurazione che dice “Hai quasi finito” e una barra di avanzamento sotto.
In fondo sono invece elencate tre azioni per attivare il backup, consentire le notifiche ed accedere all’account Google. Come si può evincere, questa schermata obbliga l’utente a portare a termine tutte le operazioni richieste. Se si torna indietro, invece, si continuerà a visualizzare il banner ogni volta che si apre l’app. Per fortuna, sembra che tutti coloro che non sono interessati possono eliminare il banner.
Basta recarsi nella schermata delle impostazioni dell’app, fare tap su Autorizzazioni e abilitare l’interruttore delle notifiche. Dopodiché, procedete disattivando tutti gli altri interruttori ad eccezione di quello principale appena attivato. Una mossa un po’ macchinosa ma che per lo meno vi permetterà di continuare ad utilizzare Google Foto senza il banner fastidioso e senza ricevere alcuna notifica.
Non si sa per quale motivo Big G abbia deciso di procedere in questo modo. Almeno per ora, comunque, solo un numero ristretto di utenti ha visto comparire questo avviso. La speranza è che, in caso di diffusione su più larga scala, ci sia un pulsante dedicato per cancellare tutto in un istante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…