Vuoi eliminare la puzza di sudore dai cuscini? Allora devi utilizzare questa tecnica e torneranno a profumare come prima.
In estate, a causa delle alte temperature, si tende a sudare moltissimo. Il sudore è acqua che il nostro organismo elimina per regolare la temperatura corporea quando quella esterna è troppo elevata. Il problema è che il sudore, in tantissime persone, può essere anche abbastanza acido ed emanare cattivi odori.
Pertanto dobbiamo fare molta attenzione a ciò che indossiamo più di una volta, ma anche a lenzuola e i cuscini. Su questi ultimi poggiamo la testa ogni notte, e quando il caldo è insopportabile, si inzuppano di sudore, finendo in pochissimo tempo per avere un cattivo odore.
Dunque, com’è possibile eliminare per sempre la puzza di sudore dai cuscini? Vi è un metodo particolare? Ebbene sì, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto semplicissimo per far sì che i cuscini tornino puliti come prima.
Elimina per sempre la puzza di sudore dai cuscini: con questo metodo sarà semplicissimo!
Eliminare i cattivi odori, soprattutto quelli creati dal sudore (vedi tutti i miti da sfatare sul sudore), non sembra un’impresa semplice. Nessuno si sognerebbe mai di cambiare e lavare le proprie lenzuola e i propri cuscini ogni giorno, ma non facendolo affatto o limitando il loro lavaggio ci si ritroverebbe ad affrontare una puzza di sudore non indifferente. Per fortuna esiste un metodo per lavare i cuscini ed eliminare questo sgradevole odore.
Per mettere in pratica questo metodo avremo bisogno di:
- bacinella o vasca
- acqua
- sapone Marsiglia
La prima cosa da fare, ovviamente, è togliere le federe e lavarle, con il lavaggio solito, nella lavatrice con il programma delicato. Poi bisogna mettere in ammollo i cuscini, facendo in modo che questi siano ricoperti di acqua (sarebbe preferibile nella vasca, ma in caso contrario, se non ne possediamo una, possiamo metterli nella bacinella).
A questo punto basterà mettere su di esso un bel po’ di sapone Marsiglia ed iniziare a strofinare per bene, con una spazzolina in modo da eliminare tutte le macchie. Poi risciacquare, in modo da eliminare la schiuma in eccesso, sotto acqua corrente e stendere ad asciugarli. Ovviamente è consigliato stenderli lontani dalla luce del sole, in modo da evitare che possano comparire su di essi altre macchie.
Dopo questi passaggi i cuscini saranno perfetti e soprattutto super profumati. Quest’operazione può essere effettuata tutte le volte che c’è bisogno. In estate un po’ di più che in inverno, così si avranno cuscini sempre ben odoranti.