Whatsapp%2C+compare+una+nuova+icona%3A+sar%C3%A0+molto+utile.+Ecco+perch%C3%A9
thewisemagazineit
/2023/07/28/whatsapp-compare-una-nuova-icona-sara-molto-utile-ecco-perche/amp/
Tech&Games

Whatsapp, compare una nuova icona: sarà molto utile. Ecco perché

Published by
Loris Porciello

WhatsApp è pronta ad aggiornarsi nuovamente e lo fa con una nuova icona che può tornare molto utile. Scopriamo in cosa consiste lo strumento.

Non finiscono mai gli aggiornamenti di WhatsApp, arriva un nuovo update che rivoluziona il servizio di messaggistica di Meta. Gli sviluppatori stanno per aggiungere una nuova icona che potrà risultare molto utile. Andiamo quindi a vedere in che maniera funzionerà il nuovo strumento introdotto dagli sviluppatori.

L’ultima novità in arrivo sull’applicazione – TheWiseMagazine.it

WhatsApp continua ad essere una di quelle applicazioni che utilizziamo quotidianamente. Il servizio gratuito di Meta ci permette di tenerci in contatto con amici e partenti non solo attraverso i messaggi, ma anche con chiamate e videochiamate, il tutto senza costo. Nel corso degli anni l’applicazione è riuscita ad affermarsi come dominatore assoluto nel settore della messaggistica istantanea, tanto che ad oggi può contare su ben 3 miliardi di utenti attivi.

Negli ultimi anni abbiamo visto come sia incrementato il lavoro degli sviluppatori di Meta, pronti ad aggiungere nuove funzioni all’applicazione di messaggistica istantanea. Preziosi sono i consigli dell’utenza, che permettono al team di sviluppo di lanciare update a cadenza settimanale se non addirittura giornaliera. Nell’ultima settimana abbiamo visto diverse novità per l’intera utenza. Adesso però è in arrivo su WhatsApp una nuova icona utilissima, andiamo a vedere di cosa si tratta e come utilizzarla.

WhatsApp, nuova icona per gli utenti: perché è utilissima

In queste ore WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento sul programma Google Play Beta, giungendo alla versione 2.23.16.3. Al suo interno è presente una nuova funzione che consente agli utenti di creare un nuovo gruppo mentre si inoltrano messaggi. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli del nuovo update.

Con il nuovo update arriva una piccola ma utilissima novità nelle chat – Thewisemagazine.it

Con il nuovo aggiornamento sempre più utenti potranno sperimentare il Material Design 3 e il nuovo layout per la schermata delle notifiche di sicurezza. L’update introduce anche una nuova funzione, vale a dire quello strumento che permette di creare un nuovo gruppo mentre si inoltra un messaggio. Infatti dai primi screenshot emersi in rete è possibile vedere la nuova voce “crea gruppo” all’interno della schermata di inoltro, con la nuova conversazione che potrà essere creata con un semplice click.

Dopo aver selezionato questa opzione, agli utenti verrà chiesto di selezionare alcuni partecipanti da aggiungere al nuovo gruppo. Una volta creata la conversazione il messaggio verrà automaticamente inoltrato in esso. Se inoltri un messaggio e già vedi l’icona vuol dire che WhatsApp è già aggiornato all’ultima versione. Grazie a questa aggiunta non solo gli utenti risparmiano tempo ma avranno anche l’occasione di creare dei gruppi basati su occasioni specifiche. A breve quindi il tool verrà aggiunto a tutti gli utenti Android, per poi essere esteso anche ai dispositivi iOS.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Economia

Fondi di investimento: cosa sono e come funzionano

I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…

1 mese ago
  • Tech&Games

I “superpoteri” segreti delle VPN: 4 utilizzi che forse non conoscevi

Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…

3 mesi ago
  • Tech&Games

Tutto quello che c’è da sapere sull’iPhone13: caratteristiche e vantaggi

L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…

6 mesi ago
  • Curiosità

Assicurazioni auto e nuove tecnologie, dal machine learning all’intelligenza artificiale

Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…

6 mesi ago
  • Tech&Games

Whatsapp, il trucco definitivo per trasformare gli audio in testo scritto senza doverli ascoltare

Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…

9 mesi ago
  • Tech&Games

YouTube ha copiato così tanto TikTok che ora succede il contrario: la novità per diventare virali sul social

TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…

9 mesi ago