Chi è Matteo Giunta? Andiamo a scoprire insieme tutti i segreti dell’uomo che ha fatto innamorare Federica Pellegrini.
Nato a Pesaro nel 1982, il marito di Federica Pellegrini, Matteo Giunta, è uno degli allenatori di nuoto più famosi nel panorama sportivo italiano. Dopo essersi trasferito a Torino per conseguire la laurea in Scienze Motorie, comincia la sua attività dedicandosi alla preparazione sportiva di diversi atleti. È proprio nel mondo del nuoto, che Matteo conosce la sua dolce metà Federica Pellegrini.
Dotato di un grande talento, dal 2013 Giunta diventa infatti il preparatore atletico della nuotatrice, portandola alla vittoria di diverse medaglie, titoli europei e mondiali. Ma come è andata davvero la storia tra i due?
È il 2017 quando la lunga relazione tra Federica Pellegrini e il nuotatore Filippo Magnini, cugino di Giunta, arriva al capolinea. Nonostante i pettegolezzi riguardo ad un flirt la nuotatrice e il suo coach, i due smentiscono ogni rumor dichiarando di mantenere il loro rapporto sempre a un livello puramente professionale.
Solo alle Olimpiadi di Tokyo 2021 la coppia è finalmente uscita allo scoperto quando la campionessa ha confessato: “Matteo è stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo”.
Dopo l’addio al nuoto di Federica, la coppia vive un breve periodo di fidanzamento. La proposta di matrimonio, infatti, non tarda ad arrivare e così i due si sposano il 27 agosto 2022 presso la chiesa di San Zaccaria, a Venezia.
La cerimonia, organizzata dal famoso wedding planner Enzo Miccio, ha visto la presenza di circa 160 invitati che hanno poi festeggiato il ricevimento insieme agli sposi nell’Hotel Marriott sull’Isola delle Rose.
Solo pochi giorni fa, la coppia ha sconvolto i fan con una notizia shock. In un video pubblicato su Instagram, Federica e Matteo hanno annunciato al mondo che presto diventeranno genitori di una bimba. La famiglia, già composta dai loro quattro cuccioli, bulldog francesi che tanto amano mostrare, è ora in attesa di un dolcissimo arrivo.
Felice più che mai, Federica ha mostrato al web il pancione con la scritta “we’ll take it back” (ce lo riprenderemo), rivolgendosi con ironia alla collega australiana O’Callaghan che ha battuto. durante i campionati iridiati di Fukuoka, il record mondiale della Pellegrini sui 200 stile libero, durato ben 14 anni. E come ha preannunciato scherzosamente Federica, adesso toccherà a sua figlia vendicare questo affronto.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…