Trigliceridi: valori subito in ordine se usi questo trucco svelato dai medici | Utile e geniale

Può essere un problema anche molto grave. Se hai i i trigliceridi alti, puoi portare i valori in ordine grazie a questo trucco.

Quando si parla di trigliceridi spesso non si ha bene in mente di che cosa si sta parlando. Tuttavia, monitorare spesso i valori di questa “voce” sulle analisi del sangue è fondamentale.

Trigliceridi
Fai attenzione ai trigliceridi – Thewisemagazine

I trigliceridi sono una tipologia di grasso che viene prodotta dal fegato oppure viene assunta tramite il consumo di cibi. Si tratta di una vera e propria scorta di grassi che il nostro organismo utilizza in caso di necessità. È proprio il nostro organismo a trasformare le calorie non utilizzate in trigliceridi, immagazzinandole nelle cellule adipose. Ma che cosa fare se sono troppo alti? Con questo trucco  farai tornare i valori dei trigliceridi in ordine.

Ecco come far tornare in ordine il valore dei trigliceridi

Quando parliamo di trigliceridi dobbiamo avere presente anche quale sia la quantità consentita prima di chiedere un intervento da parte di un medico. Secondo gli scienziati, infatti, il valore consigliabile dei trigliceridi per una persona adulta è inferiore ai 150mg/dl, mentre viene considerato accettabile un valore fino a 199. Questo vuol dire, quindi, che da 200mg/dl in su i valori dei trigliceridi sono considerati alti, mentre da 500mg/dl sono considerati invece molto alti. Per i bambini i valori si abbassano: i desiderabili sono inferiori a 90, quelli considerati normali tra i 90 e i 129, mentre alti da 130mg/dl in su.

Trigliceridi
Ecco il trucco per avere i valori dei trigliceridi nella normalità – Thewisemagazine

Dunque, quando mangiamo troppe calorie non facciamo altro che accumulare sostanze di riserva che, con tutta probabilità, non ci serviranno davvero. Perdere peso, quindi, è un ottimo modo per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue. Alcuni ricercatori, inoltre, hanno dimostrato che basterebbe anche perdere tra il 5 e il 10% del nostro peso corporeo per avere una sensibile diminuzione del livello di trigliceridi, anche fino a 40 punti. Ma come fare?

Il trucco migliore, come si può facilmente capire, è quello di fare molta attenzione alla nostra dieta. È infatti molto importante ridurre il consumo di zucchero, particolarmente ostile per il nostro organismo. Questo, ovviamente, deve metterci in guardia soprattutto dai cibi confezionati, come i dolci, in cui vi è una enorme quantità di zuccheri. È importante ridurre anche i carboidrati in eccesso, anche questi immagazzinati come trigliceridi. Evitare quindi di mangiare pasta e pane nella stessa giornata o nello stesso pasto e preferire sempre i cibi integrali. Infine, il consiglio è quello di mangiare più fibre, come frutta, verdura e cereali integrali e fare regolare attività fisica.

Gestione cookie