WhatsApp continua a stupire i suoi utenti tramite l’ultima funzione che permetterà di creare gruppi velocemente: ecco in che modo.
Negli ultimi mesi la piattaforma WhatsApp è stata protagonista di tanti cambiamenti, un vero e proprio restyling per adeguarsi alle linee guida del Material Design di casa Google. L’ultima novità introdotta farà felice chi fa spesso uso dei gruppi dato che permetterà una certa modalità di creazione.
La piattaforma di casa Meta ha sempre più inserito dei precisi cambiamenti per garantire agli utenti una ancora più facile esperienza d’uso. In questo caso è stata segnalata l’introduzione della possibilità di creare dei gruppi durante l’invio di un messaggio, così facendo si aprirà un canale in maniera molto più veloce e facile.
Questa importante novità è stata evidenziata nella versione beta 2.23.16.3 dell’applicazione Android. Tale funzione, che arriverà a breve su tutti i dispositivi, garantisce una comodità che gli utenti non hanno mai avuto prima.
È un periodo decisamente prolifico per quanto riguarda l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Il team di sviluppo di WhatsApp è riuscito a mettere in campo una serie di cambiamenti in questi ultimi mesi, tra cui appunto l’ultima novità che permette di creare dei gruppi “al volo“, in maniera semplice e quasi istantanea.
L’ultima novità permette di agire mentre si sta per inoltrare un messaggio. Durante questa azione si potrà utilizzare la nuova icona, posta nella parte superiore della schermata di inoltro, di creazione dei gruppi. Toccando l’icona sarà possibile creare in pochissimi istanti un gruppo e selezionare i partecipanti facendo in modo che quel messaggio sia letto da tutti gli utenti presenti nel gruppo.
L’opzione “inoltra a nuovo gruppo” permetterà da una parte di guadagnare tempo mentre dall’altra si potranno creare dei gruppi per situazioni specifiche o per chi condivide degli argomenti in comune. Al momento questa funzione è disponibile per le persone scelte come tester e che hanno in dote la versione beta dell’app numero 2.23.16.3. Per tutti gli altri utenti pare che la funzionalità possa arrivare nei prossimi giorni tramite un nuovo aggiornamento.
Non è l’unica novità che hanno accolto gli utenti di WhatsApp ma c’è anche da segnalare una nuova funzione di privacy che garantisce agli utenti maggiore sicurezza, questa ha soddisfatto tutti gli utilizzatori dell’applicazione di casa Meta.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…