Fabio Fazio, che polemica con la Rai: l’appello durissimo del conduttore

Quella che doveva essere una separazione amichevole si sta trasformando in un’aspra diatriba: nuove polemiche tra Fabio Fazio e la Rai.

Con il terminare della scorsa stagione televisiva è finita l’epoca di Fabio Fazio alla Rai, il giornalista dopo aver legato il suo nome a quello della rete nazionale per circa quarant’anni ha scelto di lasciare l’azienda per approdare su Discovery. Con lui non si trasferirà solo il suo programma Che tempo che fa, ma anche quella che è stata la sua squadra. “Un nuovo grande inizio” disse il giornalista sui propri social network ufficiali.

Fabio Fazio contro la Rai
Nuove polemiche tra Fabio Fazio e la Rai, l’appello del giornalista – (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Avventura che proseguirà insieme ai compagni di viaggio Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, più l’aggiunta di Nino Frassica, quindi sul Nove e non più sulla Rai. Una scelta che ha ovviamente fatto discutere e che per un buon periodo di tempo è stata particolarmente oggetto di polemiche soprattutto sui social.

Lì, attraverso il web, si è consumato l’ultimo amaro dispiacere per il conduttore che ha ancora una volta dovuto utilizzare i propri canali ufficiali per mandare un messaggio chiaro alla vecchia emittente. Un duro sfogo quello contro la Rai che avrà presto una replica anche da parte della rete nazionale. Di seguito la ricostruzione di quanto successo.

Fabio Fazio tradito dalla Rai: nuove polemiche in vista tra il conduttore e l’azienda

Duro colpo per Fabio Fazio che d’un tratto si è visto privato dei suoi account social, non quelli legati alla sua persona ma quelli appartenenti alla sua ormai iconica trasmissione. Niente più Facebook e Twitter per le pagine di Che tempo che fa, profilo che resta invece ancora visibile su Instagram.

Fabio Fazio lite Rai
Il conduttore televisivo ha chiesto alla Rai di restituirgli i canali social della sua trasmissione – Twitter- Thewisemagazine.it

Dopo l’addio è quindi nato un contenzioso tra il giornalista e Rai che vede al centro della discordia alcuni account social. Le pagine sono state oscurate, almeno momentaneamente, e questo non è affatto piaciuto al conduttore che nel metterci la faccia ha chiesto di riaverle indietro.

Un boccone amaro per lo showman che si augurava certamente un addio meno burrascoso di questo, invece a causa dei guadagni che possono derivare dai social entrambe le parti stanno vivendo una fase di stallo. Fazio ha poi concluso dichiarando che se non gli verranno restituiti gli account della sua trasmissione ne aprirà di nuovi. Il prossimo passo sarà quindi capire cosa la Rai deciderà di fare, se proseguire per la propria strada o se andare incontro al suo ex dipendente.

Gestione cookie