Il trucco può fare davvero miracoli e aggiustare qualche piccolo difetto, ecco come avere labbra da sogno in poche, semplici mosse
Il sogno di tutte le donne è quello di avere un viso armonioso che ispiri bellezza e sensualità. E se il naso e le orecchie bilanciano un po’ il tutto, ad esprime il massimo sono gli occhi e le labbra. Due elementi sui quali ci si sofferma molto, quando si tratta di osservare il viso di una persona.
Il make-up può davvero dare man forte quando si tratta di labbra. Per correggere piccole asimmetrie, labbra troppo vuote e poco carnose, magari per rimpicciolirle un po’. Insomma, bisogna armarsi di qualche prodotto è il gioco è fatto.
Negli ultimi anni c’è una ricerca ancora più certosina in fatto di bellezza ed estetica. La pelle viene maggiormente curata con quella che va sotto il nome di skin care routine. Inoltre, il makeup non è più un qualcosa che si applica perché piace, ma in quanto sta bene. Non tutti osano gli stessi colori, texture e tecniche. Ad ogni viso il suo trucco, così per le labbra.
Overlining, la possibilità di “scontornare” per dare volume a labbra sottili
Se la voglia è quella di avere labbra più carnose e voluminose, si può provare la tecnica dell’overlining. Non si tratta di semplice scontornare con la matita. Ma di una tecnica con delle sue regole che può essere effettuata tono su tono e bilanciando ombre e luce.
Tono su tono. Bisogna innanzitutto utilizzare un correttore adatto alle proprie labbra per cancellare le labbra appunto e riuscire a riempire gli spazi senza creare grosse differenze. Dopo il correttore, va messa la matita. Essa deve essere di un colore quanto più vicino possibile a quello naturale delle proprie labbra. Bisogna partire dall’arco di cupido, seguendo il contorno, fuoriuscendo da esso con la matita al massimo di un paio di millimetri. Verso gli angoli della bocca bisogna pian piano restringersi verso l’interno delle labbra. La stessa cosa vale per la parte inferiore. Una volta terminato il contorno bisogna applicare un rossetto dello steso colore della matita e un po’ di gloss, se si vuole accentuare il tutto.
Effetto strong. Per un effetto labbra maggiormente enfatizzate, meglio scegliere una matita di un tono più scuro delle proprie labbra. Disegnare il contorno e iniziare a riempire tutte le labbra con lo stesso prodotto, avendo cura di lasciare il centro libero. Qui andrà messo un rossetto di una tonalità più scura della matita. Al centro, per finire, gloss per illuminare e aumentare i volumi.