Ricordate Lex di Jurassic Park? Oggi ha 43 ed ha cambiato vita: com’è diventata

Vi ricordate la piccola Lex di Jurassic Park. Oggi ha 43 anni e ha cambiato completamente vita: ecco che cosa fa

Jurassic Park è uno dei film che appartiene alla storia del cinema mondiale. La pellicola è stata diretta nel 1993 da Steven Spielberg, uno dei cineasti migliori della sua generazione, ed è basata sull’omonimo romanzo scritto dall’autore Michael Crichton. Un’opera così importante da ottenere il plauso di pubblico e critica, e ben tre premi Oscar.

Lex Jurassic Park: cambiato vita
Lex di Jurassic Park ha cambiato vita (Fonte foto: Instagram @arianarichards) – thewisemagazine.it

Nonostante siano passati trent’anni dal film campione d’incassi, il pubblico continua ad avere numerose curiosità a riguardo. Tra queste ci si chiede che fine abbiano fatto gli attori protagonisti. Alcuni hanno proseguito nel mondo del cinema, diventando dei punti di rifermento, mentre altri hanno cambiato vita. Quest’ultimo è il caso della ragazzina che nel film interpretò Lex Murphy.

Lei si chiama Ariana Richards ed è diventata famosa proprio per il suo ruolo nella pellicola statunitense, dove vestiva i panni della nipotina del Dr. John Hammond e sorella di Tim Murphy. Mentre all’epoca aveva 10 anni, Lex oggi ne ha 43 e ha cambiato totalmente vita.

Ariana Richards, che fine ha fatto Lex Murphy di Jurassic Park

Nel classico di Spielberg, Ariana Richards interpretava la bambina Alexis Murphy, conosciuta dai fan di Jurassic Park con il diminutivo di Lex. Nella pellicola era una teenager appassionata di informatica. Dopo quell’esperienza, che l’è valsa una grande popolarità, l’attrice ha deciso di smettere con il cinema.

Lex Jurassic Park: cosa fa oggi
Ariana Richards oggi ha cambiato vita (Fonte foto: Instagram @arianarichards) – thewisemagazine.it

Ariana, però, non ha lasciato completamente il mondo dell’arte, solo che si è buttata su un altro campo. È diventata una pittrice molto brava, creando delle opere suggestive, ritratti e paesaggi. Ha colpito più di tutti il dipinto che ritrae un dinosauro, che richiama la sua esperienza nel film del 1993.

In un’intervista recente, come si legge su FanPage, la pittrice ha confessato che all’epoca Spielberg rimase colpito dalla sua capacità di spaventarsi. Tanto che le chiese: “Come arrivi a questo livello di paura, hai avuto paura di qualcosa quando avevi due anni? Cos’è stato?”.

Il regista, infatti, rimase colpito dal suo modo di urlare, tanto che quelle scene erano molto realistiche. Spielberg stesso disse che non aveva mai visto una cosa del genere fin dai tempi di Fay Wray in King Kong. Nonostante abbia deciso di cambiare vita, Ariana ha lasciato il segno nel mondo del cinema.

Gestione cookie