Con questo trucco pazzesco, usando YouTube non consumerete più troppi dati. Vi basta seguire questi passaggi e risolvete il problema
YouTube è ancora oggi una delle piattaforme maggiormente utilizzate al mondo. Soprattutto per la fruizione dei video, ma anche più semplicemente per ascoltare musica. Ogni giorno vengono infatti caricati milioni di nuovi contenuti di ogni genere. Si va dalle clip musicali ai tutorial, passando per i vlog, le ricette, i gameplay e tanto altro.
L’unico compromesso per poter guardare tutto gratis sono le inserzione pubblicitarie prima di ogni video. A meno che non decidiate di sottoscrivere un abbonamento al servizio Premium, che offre la visione completa senza interruzioni e altri benefici molto utili.
Intanto però, dovete sapere che l’applicazione di YouTube consuma tanti giga della vostra connessione Internet. Un problema non da poco, visto che la connessione ci serve per svolgere anche altre attività. Ma esiste una soluzione molto efficace: provate questo trucco e risolverete il problema in men che non si dica.
Il motivo per il quale YouTube consuma tanti dati è piuttosto scontato. Dovendo riprodurre un video, oltre che l’audio, è richiesta una capacità di connessione non da poco. In particolare se attivate la riproduzione in Full HD. Ci sono però alcuni accorgimenti che potrebbero tornarvi utili per usare l’app senza consumare nulla o quasi.
La prima cosa da fare è aprire l’app di Google Chrome da uno smartphone Android e andare a cercare YouTube su Google. Come primo risultato vi spunterà proprio la piattaforma per la visione di contenuti video. Tenete premuto sopra la voce e, nel menu a tendina che vi spunterà, scorrete fino a trovare l’opzione Anteprima pagina.
Fate click e vi si aprirà YouTube ma solo in anteprima, senza dunque cambiare effettivamente pagina. Qui potrete cercare i brani e i video che volete vedere o ascoltare. Ora provate a bloccare lo schermo del telefono. Vedrete che, come per magia, l’audio continuerà ad andare!
Si tratta di un trucchetto molto utile soprattutto per chi è solito ascoltare la musica da YouTube. In questo modo, la riproduzione continuerà anche con lo schermo bloccato e non dovrete per forza riprodurre anche la clip video. Così risparmierete tantissimo traffico dati senza rinunciare praticamente all’utilizzo dell’applicazione. Potete provare sin da subito, vedrete che il trucchetto funzionerà alla perfezione e non ne farete più a meno.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…