Vuoi scoprire qual è il livello di fiducia che provi verso gli altri e verso te stesso? Grazie a questo test potrai avere subito la risposta.
Conquistare la fiducia di una persona non è assolutamente semplice, ma anzi è qualcosa che richiede tempo e impegno.
Se vuoi scoprire è quanta fiducia hai nei tuoi riguardi e negli altri allora questo è proprio il test che fa al caso tuo. Ti basterà scegliere tra le tre immagini presenti qui sopra quella che ti colpisce maggiormente a colpo d’occhio e continuando a leggere troverai i risultati del test.
Ti informo che il test non si basa su alcuna prova scientifica ma che è stato realizzato per puro divertimento.
I profili del test: l’immagine che hai notato per prima
Se ti ha colpito maggiormente la mano significa che sei una persona in grado di provare una grande fiducia nei confronti degli altri. Di solito parti sempre ben predisposto e pensi che di base le persone non abbiano cattive intenzioni, e continui a credere in ciò fino a quando non ti dimostrano apertamente il contrario. Al tempo stesso riesci ad avere la giusta fiducia nelle tue capacità, in modo tale da non sminuirti e non elogiarti troppo.
Se hai notato invece la serratura questo indica che non hai assolutamente fiducia nei riguardi delle altre persone e che di solito assumi un atteggiamento molto cauto quando conosci qualcuno per la prima volta. Hai bisogno di prenderti tutto il tuo tempo per poter valutare le persone in modo tale da farti un’idea chiara sul loro comportamento.
Sai che è più facile trovare una persona finta piuttosto che una sincera e non vuoi rischiare di circondarti di persone fasulle. Invece hai un’immensa fiducia nella tua capacità e vuoi sempre fare le cose da solo senza chiedere aiuti.
Se hai notato prima il cuore, significa che hai un ottimo equilibrio tra fiducia e sfiducia. Sei consapevole del fatto che le persone tendano a essere poco affidabili nella maggior parte dei casi, ma dai sempre comunque il beneficio del dubbio prima di farti un’idea definitiva e vuoi essere certo di conoscere a fondo la persona, mantenendo all’inizio un approccio neutro.
Per quanto riguarda invece te stesso, in realtà non hai troppo fiducia nelle tue capacità e per questa ragione spesso ti blocchi di fronte a situazioni che vorresti vivere ma che tendi a evitare per via della tua insicurezza.