E se ci fosse davvero un’altra dimensione? Lo strano fenomeno che ha incuriosito il mondo. Ecco cos’è successo
È la domanda che attanaglia da sempre l’essere umano: ci saranno altre dimensioni, oltre la nostra? La vita è davvero tutta qui?
In un Universo che sembra essere talmente vasto da non poter essere nemmeno immaginato, parrebbe strano che ciò che vediamo sia tutto ciò che esiste. Sappiamo bene come la fisica quantistica abbia aperto nuove frontiere e orizzonti nella conoscenza. Tutto è energia e tutto sarebbe sperimentabile in diversi modi.
In una società materialista e materica, come quella attuale, tuttavia, l’idea che i nostri occhi non vedano tutto ciò che c’è da vedere, pare alquanto inaccettabile. Eppure sono state davvero tante le personalità che, nel corso del tempo, hanno parlato di dimensioni. A partire dagli scienziati, fino ad arrivare ai filosofi, l’ipotesi di poter varcare la soglia di dimensioni differenti rispetto alla nostra, è sempre stata paventata.
E quando si tratta di questo, l’idea comune è sempre che vi siano dei portali d’accesso. E proprio un portale parrebbe ritrarre la foto scattata dal fotografo Gaby Chavez in Patagonia. Ma è di questo che si tratta o solamente di un effetto ottico.
Inutile dire che la foto ha fatto il giro del mondo in poco tempo, suscitando scalpore e dando il via a teorie ed ipotesi. Il fotografo Gaby Chavez era intento a fotografare e ritrarre al meglio uno ski resort in Patagonia, quando il suo obiettivo ha catturato qualcosa di davvero sorprendente.
Un ovale che sembra definire il passaggio verso un’altra dimensione, è il soggetto della sua foto. Foto che è stata subito postata su Instagram dall’autore, con una caption che accende sin da subito gli animi e la fantasia degli utenti.
Chavez, infatti, chiede se quello in foto potrebbe essere un portale per un’altra dimensione. Le risposte sono le più svariate: da coloro che spiegano scientificamente il fenomeno, a coloro che vogliono credere che si tratti proprio di questo, a chi elogia il lavoro compiuto dal fotografo.
D’altronde, si tratta proprio di un’arte: quella di ritrarre la verità. E la bellezza della nostra Terra non finisce davvero mai di stupirci con paesaggi incantevoli e sorprese continue. Quello che la foto mostra sarebbe un vero e proprio effetto ottico generato dal riflesso del sole su una nube di cristalli di ghiaccio sospesi nell’atmosfera e può essere visto solo dall’alto. Insomma, un fenomeno scientificamente spiegabile, che non smette di affascinare e far sognare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…