Che fine hanno fatto i Santi Francesi dopo la vittoria a X Factor? Abbiamo scoperto cosa stanno facendo e i progetti in cantiere.
Vincere X-Factor, per chi partecipa al programma, è un traguardo. Ma non è sempre tutto. Nella storia di questo talent, così come di tanti altri, ci sono anche dei vincitori spariti nel nulla e che, dopo qualche tempo di successo sono letteralmente tornati alla vita di prima.

Allo stesso tempo c’è anche chi non ha vinto – come i Maneskin – e oggi calca i palchi più importanti del mondo come star acclamata a livello internazionale. La domanda che in tanti si pongono oggi è che fine abbiano fatto i Santi Francesi, vincitori indiscussi dell’ultima edizione del talent canoro.
Santi Francesi oggi, tra Noia e Festival estivi in giro per l’Italia
Per scoprire cosa stanno facendo i Santi Francesi dobbiamo posare il programma del Coachella, almeno per il momento insomma, e guardare invece al loro profilo Instagram dove vediamo il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, protagonisti di un particolarissimo progetto fotografico e del lancio del loro nuovo singolo che stanno portando in giro durante le loro date live. Tutto dal titolo “La noia”.

Il progetto del fotografo Simone Biaviati, in collaborazione con Fujifilm Instax, vuole raccontare tutte le sensazioni ed espressioni positive che possono, inaspettatamente, nascere da un momento di noia. I Santi Francesi, a loro modo, hanno spiegato cosa significa noia per loro e anche solo crescere in provincia è sicuramente già un primo passo in questa strana sensazione. Mario invece, dal canto suo, spiega che prima di X Factor, faceva musica e lavorava, occupando ogni momento libero e andando quasi in panico quando non doveva fare nulla. Ed ecco che la noia diventa paura.
Per quanto riguarda il singolo, che i fan stanno aspettando con ansia live visto quanto si legge nei commenti, si intitola anch’esso la Noia e nasce da un vecchio progetto. Un’idea finita nel dimenticatoio per un po’ ma che quando è stato ripreso in mano dal duo dei Santi Francesi ha assunto un sapore e un vestito tutto nuovo.
Sbirciando però nel loro profilo Instagram si nota che del percorso a X Factor non c’è più traccia. Intanto però sappiamo che il loro tour continua, solo nei festival, e si aggiungono date fino al 6 settembre. Insomma, la carriera dei Santi Francesi forse non sarà in discesa come quella dei Maneskin, ma sembra far ben sperare.