La crema solare protegge la pelle ma i capelli vengono distrutti dal sole: proteggili così

Sai che al mare non dovresti proteggere solo la pelle, ma anche i capelli? Ecco come devi fare per evitare che il sole li distrugga.

Nel momento in cui si decide di andare al mare, la prima cosa a cui si pensa, da inserire ovviamente nella propria borsa, è la crema solare. Quest’ultima serve principalmente per proteggere il nostro corpo da eventuali scottature e prevenire arrossamenti o eritemi solari. Ebbene, possiamo dire che deve essere obbligatoria da portare con sé in borsa e non deve mai mancare! In caso contrario ci ritroveremmo davvero nei guai.

curare proteggere capelli
Come poter curare e proteggere i capelli (Thewisemagazine.it)

Ma in realtà questa non è certo l’unica protezione che dobbiamo utilizzare in questo periodo. Infatti non è solo il corpo che va protetto, ma anche i capelli. Vediamo come poter evitare che vengano distrutti totalmente dal sole, proteggendoli in questo modo.

Se vuoi che anche i tuoi capelli vengano protetti a mare, devi seguire questi consigli: saranno perfetti!

Come abbiamo già detto, al mare non può in alcun modo mancare la crema solare. Questa protegge il nostro corpo dai costanti e violenti raggi solari, donandoci così un’abbronzatura dorata da far invidia davvero a tutti. Ma di certo il corpo non è l’unica parte della nostra persona che deve essere protetta. Anche gli occhi, le labbra ed i capelli hanno bisogno di quest’attenzione, per evitare di incorrere in diversi danni. A proposito dei capelli, di seguito vogliamo darvi alcune dritte su come poterli proteggere dai raggi solari.

attenzione capelli
Come dare le attenzioni migliori ai capelli al mare (Thewisemagazine.it)

La prima cosa da sapere però, prima di esporsi al sole per lunghi giorni, è sicuramente che bisogna curare e proteggere i propri capelli sin da casa. Ciò significa che, prima di andare in vacanza, bisogna creare una sorta di ‘protezione’ sui propri capelli: maschere alla keratina, olii per districare eventuali nodi o per eliminare le doppie punte e così via. I capelli devono essere pronti ad affrontare questa nuova avventura. Inoltre è bene mangiare tantissima frutta, in modo da renderli più forti e meno sfibrati: saranno così dei veri e propri ‘leoni’.

Detto ciò, per poterli proteggere a mare, è bene che vengano utilizzati alcuni oggetti che sono alla moda e soprattutto perfetti per evitare che i capelli si brucino. Tra questi troviamo sicuramente:

  • Cappello: che sia in stoffa, di paglia o un semplicissimo berretto con una visiera, poco importa. L’importante è che riesca a proteggere la nostra testa dal sole cocente! In questo modo riusciremo ad evitare anche che il nostro cuoio capelluto bruci.
  • Bandane: sì, quest’ultime fanno molto Britney negli anni ’90, ma in realtà sono davvero utilissime! Le si trovano in giro di tutti i colori e soprattutto di ogni dimensione. Infatti possono essere adatte sia ai bambini che agli adulti: si avranno perfetti risultati!
  • Olio protettivo: non serve metterlo solo sulle punte e tra l’altro solo come prevenzione, ma è necessario metterlo anche al mare, sotto il sole. In questo modo eviteremo che brucino, costringendoci così a chiamare la parrucchiera ad inizio settembre e a tagliare tutti i capelli.
Gestione cookie