“Mi sono preso uno spazio di libertà”: Luca Argentero senza filtri

L’attore Luca Argentero senza filtri, ha deciso di vuotare il sacco e di raccontare una parte importante della sua vita

Luca Argentero era solo un ragazzino quando si ritrovò a fare i provini per il Grande Fratello Vip: non aveva mai conosciuto il mondo dello spettacolo prima di quel momento e comunque non avrebbe mai pensato che quello sarebbe stato l’inizio di un qualcosa di così importante, che lo avrebbe portato a diventare uno degli attori più famosi del nostro Paese.

Luca Argentero si racconta
Luca Argentero ha scritto un libro (instagram @lucaargentero) thewisemagazine.it

La sua carriera, da quel momento in poi, è stata praticamente tutta in salita. Negli ultimi anni, Luca ha avuto modo di avvicinarsi anche ad un pubblico più “giovane” grazie al suo ruolo nella fiction “Doc, nelle tue mani“.

Qui, tantissimi ragazzi che non avevano avuto modo di vederlo in altri film o fiction, hanno avuto la possibilità di scoprire qualcosa in più su di lui e di iniziare a nutrire un vero e proprio affetto nei suoi confronti. Da allora, i suoi follower sono cresciuti in maniera esponenziale.

Luca Argentero ha scritto un libro: ecco cosa ha svelato

Luca ha deciso di cavalcare questo momento di visibilità per farsi conoscere ancora meglio da chi ne ha voglia, e così ha pensato di scrivere un libro, intitolato Disdici tutti i miei impegni“. Si tratta di un romanzo generazionale, che ha l’intento di far sorridere allo stesso tempo riflettere.

Luca Argentero parla del suo libro
Luca Argentero parla del suo libro – Foto: Ansa – thewisemagazine.it

In una intervista che ha rilasciato a Mondadori, Luca ha deciso di raccontare qualcosa in più su questo libro, così da incuriosire tutti coloro che stanno pensando di acquistarlo: “Mi sono voluto prendere uno spazio di libertà. Spero che la reazione nel lettore, e spero che così sarà, sia quella di stupore, anche un po’ di fastidio, cosa che stride con l’immagine che le persone si sono sempre fatte di me. Mi sono voluto regalare questa sensazione“.

L’intento letterario di Argentero è quello di raccontare la parabola di una generazione, la sua, sopraffatta dal mito edonistico, facendo ricorso a colpi di cena, a volte anche politicamente scorretti. Il suo primo libro di sicurò attirerà l’attenzione dei suo tantissimi ammiratori, pronti  ad appoggiarlo e a sostenerlo in questa nuova avventura.

Ma non sono mancate anche le critiche di chi non vede di buon occhio quelli che provenendo da un mondo estraneo alla narrativa, si improvvisano scrittori. Accuse che Luca ha deciso di ignorare, proseguendo dritto per la sua strada.

Gestione cookie