Molto probabilmente, hai sempre sbagliato ad indossare gli occhiali. Ecco un piccolo trucchetto che vi ti cambierà la vita, basta pochissimo
Gli occhiali da vista sono uno strumento essenziale per chi ha disturbi come la miopia o l’astigmatismo. Se non ci vedete bene da vicino o da lontano, è consigliabile effettuare quanto prima una visita da un oculista per capire se è necessario iniziare ad indossare lenti a contatto o occhiali.
C’è una cosa però che dovete sapere, anche se avete gli occhiali da anni. Molto probabilmente, avete sempre sbagliato ad indossarli. C’è un metodo corretto che vale anche per gli occhiali da sole e che in pochi conoscono, vi basta seguire alcuni comodi e veloci passaggi e risolverete subito tutto. Noterete una comodità maggiore e non ne potrete più fare a meno.
Occhiali, ecco come andrebbero indossati per stare più comodi
Quando si tratta di indossare gli occhiali da vista, ci sono alcuni comodi accessori che permettono di aver una comodità maggiore e di non sentirli addosso. Avrete sicuramente sentito parlare dei laccetti, che si attaccano alle due stanghette e permettono di appoggiarli sul collo quando non li si utilizzano. Ma praticamente chiunque indossa questo comodo strumento aggiuntivo in maniera errata. In realtà dovreste fare così, per non avere più alcun tipo di problema.
Solitamente, si tende solo a far passare la stanghetta all’interno del piccolo cappio presente alle estremità dei laccetti, per poi chiudere il tutto. Ma avrete notato che, anche solo dopo un paio di utilizzi, il laccetto tende a sfilare fino alla fine delle stanghette. Rischiando che si stacchi del tutto e che gli occhiali cadano, provocando potenzialmente rotture dell’intera montatura che obbligherebbero ad importanti costi di riparazione o addirittura di sostituzione dell’occhiale stesso.
Come spiegato da un utente su TikTok, in realtà c’è un metodo molto più veloce ed efficace per essere più sicuri. Per prima cosa dovete far passare la stanghetta all’interno del cappio, ma una volta stretto il tutto, dovete far tornare il laccetto all’inizio e far passare la stanghetta nell’altro buco che si forma dopo aver fatto una prima chiusura. Così avrete una stabilità maggiore e una chiusura doppia, non dovendo più correre il rischio che l’occhiale cada quando appoggiato al collo. Potete sfruttare questo metodo sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole, sarete sempre più sicuri!