Potrai risparmiare molti soldi per la tua salute. Ecco quindi come richiedere i soldi previsti dal bonus occhiali da vista.
Finalmente sarà possibile pensare alla cura delle propria vista non preoccupandosi troppo dei soldi spesi.
Per molti italiani, infatti, sarà possibile ancora usufruire del bonus occhiali da vista, il quale permette di risparmiare molti soldi spesi per la cura della propria salute e per l’acquisto di accessori per la vista. Ecco, quindi, come richiedere i nuovi soldi previsti dal bonus e perché devi sbrigarti senza perdere tempo.
Coloro che hanno un Isee inferiore a 10mila euro potranno fare richiesta per ricevere il tanto atteso bonus occhiali da vista. Si tratta di una misura economica pensata per dare un ulteriore supporto a coloro che hanno effettuato spese per la cura della propria vista. Il Ministero della Salute ha stabilito che il contributo consiste in un bonus dal valore di 50 euro da poter richiedere una sola volta per ognuno dei membri del nucleo familiare. Ma come può essere utilizzato? Il bonus una tantum è utile per recuperare i soldi spesi relativi al rimborso e l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto. L’acquisto deve essere effettuato dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.
I commercianti che vogliono aderire all’iniziativa e intendono accettare l’acquisto dei prodotti da parte dei loro clienti, usufruendo successivamente del bonus occhiali da vista possono farlo in maniera rapida e molto semplice. Gli esercenti, infatti, possono registrare l’accredito della propria attività commerciale effettuando la registrazione del proprio negozio attraverso la procedura prevista sul sito “bonusvista.it”. Grazie a questo portale sarà anche possibile controllare quali sono le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa.
È possibile effettuare una richiesta per il bonus occhiali da vista già a partire dal 5 maggio, dunque 3 mesi fa. Il bonus consiste in un voucher spendibile direttamente presso i negozi specializzati in occhiali da vista e prodotti per la vista, ma anche come rimborso per recuperare il denaro – o parte di esso – speso dal 1° gennaio 2021 al 4 maggio 2023. Cosa serve per poter accedere al bonus? Oltre ai requisiti di reddito precedentemente elencati, è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica che certifica un Isee non superiore a 10mila euro, lo Spid di livello 2 o una Carta d’Identità elettronica, o CNS. Il sostegno è compatibile con la detrazione Irpef al 19% e lo sconto può essere applicato solo per quei costi rimborsabili previsti dalla misura.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…