Post carriera decisamente deludente per l’icona sexy Barbara Bouchet, l’attrice oggi vive con poco più di 500 euro al mese.
C’era una volta la commedia sexy all’italiana, genere cinematografico dove la suggestione e i luoghi comuni la facevano da padrone. Specialmente per quanto riguarda la figura della donna, osservata da un punto di vista maschile come autentico oggetto del desiderio. Un filone di pellicole diventate cult che ha permesso a diverse personalità di affermarsi nel mondo dello spettacolo, come appunto Barbara Bouchet.
Nome d’arte di Barbara Gutscher che verrà per sempre ricordata come una delle maggiori icone sexy degli anni settanta e non solo. Tantissimi i film interpretati dall’ex ballerina tedesca in quel periodo d’oro che va dagli anni ’70 agli anni ’80. Periodo che oggi l’attrice, ormai ottantenne, probabilmente rimpiange, visto quello che percepire come pensione.
Anche per lei, come per tantissime altre persone appartenenti al mondo dello spettacolo oggi sue coetanee, la vita dopo che i riflettori si sono spenti non è quella che si sarebbe aspettata. Poco più di 500 euro di pensione per la diva del cinema italiano, decisamente una somma inadeguata per affrontare la vita quotidiana.
Barbara Bouchet e la pensione da 500 euro: cosa fa oggi l’iconica attrice
Per l’esattezza 511 euro al mese di pensione dopo che per circa un ventennio, dagli anni sessanti agli ottanti, ha preso parte a tantissime e apprezzate pellicole. Un po’ di amaro in bocca per l’attrice, ancora oggi in attività, che negli anni duemila è prepotentemente tornata sulle scene. Scelta obbligata o amore per il cinema? A raccontare la sua vita oggi è stata proprio Barbara Bouchet.
Intervistata da diversi siti e quotidiani, l’attrice ha sempre confermato la cifra percepita come pensione. Decisamente sotto la media, sia per vivere dignitosamente sia se questo importo viene paragonato ai lauti guadagni di quando era un diva della commedia sexy.
Tuttavia, Barbara Bouchet ha anche più volte ammesso di aver messo da parte qualcosa durante gli anni e di non essere quindi costretta a dover lavorare ancora, nonostante gli anni avanzino inesorabilmente. Piuttosto la modella, nota anche per essere la madre dello chef Alessandro Borghese, se ancora oggi calca le scene è perché il cinema, rimane il suo più grande amore. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2021 nella pellicola “Una famiglia mostruosa“.