Duro colpo per Benedetta Rossi, autrice di uno dei blog più seguiti da chi ama le prelibatezze della tradizione italiana
E’ venuta a mancare la zia di Benedetta, un altro grave lutto per la seguitissima blogger, dopo la perdita della nonna. Benedetta ha reso nota la triste notizia apparendo in lacrime, oltretutto amareggiata dall’impossibilità di darle l’ultimo saluto. “Mi sento terribilmente in colpa per questo”, ha dichiarato in un post su Instagram.
Oltre al legame familiare d’amore, la blogger deve molto alla zia, come già alla nonna, perché ha appreso da loro i segreti della cucina tradizionale e l’amore per il cibo. Un patrimonio culturale e di buon gusto valorizzato su Instagram, dove le storie testimoniano la partecipazione sia della zia che della nonna.
Il dolore di un ultimo saluto mancato per poco
Apparizioni molto gradite dal pubblico, che ha constatato la vitalità di rapporti familiari di grande valore, capaci di resistere anche alle innovazioni apportate da internet. Benedetta ha raccontato che stava tornando a casa da Milano, dove sta registrando il nuovo programma tv. Zia Giulietta, così, non vedeva la nipote da due settimane e la stava aspettando, curiosa di sapere come stesse andando il lavoro.
L’orgoglio di Benedetta era di ricevere l’approvazione della zia, che appariva fiera della nipote. “Se n’è andato un altro pilastro della mia vita” ha commentato Benedetta. Che ha avuto un solo pensiero in grado di tranquillizzarla: la zia e la nonna sono tornate “insieme a farsi compagnia”. Benedetta Rossi ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, quando ha aperto un agriturismo. L’ha aiutata il compagno Marco Gentili.
Un successo garantito dall’autenticità
In seguito ha aperto il suo blog di cucina, dove riesce a non solo a illustrare le ricette tradizionali, ma anche a trasmettere passione per un’attività casalinga ricca di abilità pratica. Il blog ha avuto successo, anche grazie alla partecipazione della zia e della nonna, che hanno dato un tocco di autenticità e verità, differenziandosi facilmente in mezzo ai tanti messaggi del marketing.
Non avevano bisogno di fingere né di recitare: erano se stesse e così hanno conquistato il pubblico, che non chiedeva altro che sincerità e umanità. A un certo punto, nel dicembre del 2020, Benedetta si è fermata, chiedendo perdono ai fans, perché doveva recuperare il rapporto con il marito, finito in disparte, in mezzo a tanta passione per la cucina, potenziata poi dai video, dai social e dalla televisione. Ora tutto inevitabilmente cambia, ma l’affetto del pubblico per Benedetta è quanto mai forte, come dimostrano i commenti subito numerosi e commossi.