Google Chrome, in arrivo le novità che rivoluzioneranno le ricerche online

Google Chrome si aggiorna e prepara una grossa novità che andrà a rivoluzionare le ricerche online. Ecco di cosa si tratta

Tra i browser più utilizzati, sia da desktop che mobile, non si può non menzionare Chrome. Il software di Google conta ogni giorno milioni di utenti, che sfruttano i vari strumenti messi a disposizione dal team di sviluppatori per poter trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in pochi secondi. Oltre alla facilità d’utilizzo e alla velocità di risposta ai comandi, ci sono altri elementi che hanno reso Chrome così celebre.

Le novità in arrivo per Google Chrome
Google Chrome, i dettagli dell’ultimo aggiornamento – Thewsiemagazine.it

A partire dalle estensioni, che sono dei piccoli strumenti facoltativi e che ogni utente può scaricare in base alle proprie esigenze. C’è uno shop ufficiale di Google dedicato, dove poter trovare estensioni gratuite e a pagamento.

Inoltre, i tanti aggiornamenti di sicurezza rendono questo software una vera e propria chicca. A tal proposito, sono in arrivo alcune novità che rivoluzioneranno le ricerche online. Scopriamo assieme quali sono e cosa servono

Google Chrome, ecco le 4 principali novità in arrivo

Google Chrome si prepara a fare il carico di novità. Secondo quanto emerso, in questo mese verranno rilasciate ben 4 modifiche utili che andranno a rivoluzionare il modo in cui vengono effettuate le ricerche dagli utenti. Così da migliorare l’intera esperienza, in particolare da smartphone e da tablet. 

I 4 aggiornamenti di Google Chrome per smartphone e tablet
Nuove funzionalità di Google Chrome su smartphone e tablet – Thewisemagazine.it

La prima grossa novità dà la possibilità ai consumatori di consultare suggerimenti di ricerca quando ci si ritrova all’interno di un sito idoneo su Chrome. Vi basta fare tap sulla barra degli indirizzi per vedere subito i correlati alla pagina. Altra importante modifica riguarda la possibilità di visualizzare tutte le ricerche di tendenza direttamente nella barra degli indirizzi del browser di Google.

C’è anche il nuovo strumento Tocca per cercare. Grazie ad esso, sarà possibile effettuare rapidamente ricerche correlate grazie al nuovo menu a carosello, che si trova posizionato nella parte inferiore dell’UI. La quarta ed ultima modifica riguarda invece un miglioramento generale del sistema dei suggerimenti.

Questo può essere attivato ogni qualvolta l’utente digita nella barra degli indirizzi. A differenza di adesso, che i suggerimenti sono 6, l’update porterà l’elenco ad allungarsi fino a 10. Con i più rilevanti che verranno messi in automatico nelle prime posizioni.

Tutti questi mini update sono ora in fase di rilascio graduale e a breve saranno disponibili per tutti. Un tempismo perfetto quello di Big G, che si è andato a concentrare sulle versioni mobile di Chrome proprio considerando che milioni di persone partiranno per le ferie e useranno molto di più gli smartphone e i tablet rispetto ai computer.

Gestione cookie