WhatsApp, la rivoluzione è in arrivo: le ultime novità per proteggere il tuo account

WhatsApp è pronta a fornire ancora più sicurezza ai suoi utenti tramite l’ultima novità che protegge l’account: è una vera rivoluzione.

In queste ultime settimane il team di WhatsApp ha lavorato in maniera intensa e approfondita su tanti aspetti della piattaforma. Un occhio di riguardo è stato dato al tema della sicurezza dato che gli hacker stanno iniziando ad agire anche tramite questa app.

WhatsApp rivoluzione novità proteggere l'account
L’ultima novità di casa WhatsApp – TheWiseMagazine.it

Quando si parla di rete e virtuale il tema della privacy e della sicurezza viene visto sempre con grande attenzione dato che i tentativi dei cyber-criminali sono all’ordine del giorno. Per quanto riguarda WhatsApp però c’è da segnalare una novità che va a rivoluzionare tutto dato che aumenta la protezione degli account.

Questa nuova funzione di sicurezza è emersa nella versione 2.23.16.15 di WhatsApp Beta ed è stata diffusa dagli esperti di WaBetaInfo che hanno anticipato tale novità prima del rilascio ufficiale. Entriamo insieme nei dettagli di un’opzione molto importante.

Aumenta la sicurezza dell’account WhatsApp: l’ultima novità

Il team di casa Meta sta lavorando a soluzioni che garantiscano agli utenti di WhatsApp di creare un importante scudo atto alla protezione dei dati personali. In questo quadro va inserita l’ultima novità che è stata intercettata dagli esperti di WaBetaInfo, anche se tale strumento pare ancora in fase di sviluppo e per questo può essere ancora potenziato.

Proteggere account WhatsApp
La nuova funzione protegge l’account – TheWiseMagazine.it

Entrando nei dettagli della novità si tratta della possibilità di rinforzare la sicurezza dell’account andando ad inserire il proprio indirizzo di posta elettronica. L’e-mail infatti verrà utilizzata per proteggere e verificare l’account dell’utente.

Oltre questi dettagli resta il mistero su come e quando si potrà utilizzare questa nuova opzione e in che modo sarà impiegata per proteggere l’account. Sempre da WaBetaInfo si scopre che si tratterà di un’opzione non obbligatoria e diversa dalla funzione che richiede l’indirizzo mail mentre si effettua la verifica in due passaggi.

Dunque c’è ancora incertezza su tale funzione ma questa sicuramente andrà a garantire un certo miglioramento sul piano della sicurezza e della priovacy. Tale novità di WhatsApp non è l’unica ad aver colpito positivamente gli utenti della piattaforma, c’è infatti anche da segnalare un altro cambiamento che nessuno si aspettava ma che è pronto a far impazzire tutti.

In questo caso la funzione sarà sicuramente utilizzata dalla gran parte degli utenti dato che permetterà l‘uso del servizio di messaggistica con maggiore rapidità rispetto a quanto accade invece oggi.

Gestione cookie