Al Bano, la rivelazione sulla sua pensione: “Mi basta per un solo anno”

Al Bano Carrisi, la rivelazione sulla sua pensione lascia tutti senza parole. Cosa ha raccontato il famoso cantante pugliese

Al Bano Carrisi è sicuramente uno dei cantanti italiani più amati di tutti i tempi. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovanissimo e ancora oggi prosegue a gonfie vele: nonostante abbia superato da un po’ la soglia degli ottant’anni, continua a mantenere lo spirito e la voglia di cantare che aveva quando era un ragazzino.

Al Bano Carrisi, la rivelazione
Al Bano Carrisi, la sua pensione (Fonte: instagram @verissimo) thewisemagazine.it

Per tantissimi anni, Al Bano ha cantato in coppia con l’ex moglie Romina Power: il pubblico li amava davvero tantissimo, proprio per questo motivo è stato un duro colpo quando i due si sono lasciati. La fine del loro matrimonio fu un vero e proprio shock per i loro fan.

In ogni caso, Al Bano ha trovato il modo per riaffermarsi di nuovo come solista. Solo di recente, avendo ritrovato un rapporto sereno e affettuoso con la sua ex moglie, ha deciso di tornare a cantare insieme a lei per regalare ai loro fan questa gioia.

Al Bano Carrisi: la rivelazione sulla sua pensione

Al Bano ha avuto certamente una vita ricca di soddisfazioni, non solo a livello professionale, ma anche a livello economico. Di certo ha guadagnato molti soldi facendo il suo mestiere, dunque proprio per questo motivo, anche se dovesse scegliere di smettere di cantare oggi, sa per certo di essersi garantito una vecchiaia serena. O almeno questo è quello che pensiamo noi.

Al Bano Carrisi, la rivelazione
Al Bano Carrisi, la sua pensione (Fonte: instagram @albano_official_) thewisemagazine.it

Infatti Al Bano, durante una intervista rilasciata a Diva e donna nel 2020, ha deciso di rivelare un po’ di dettagli che finora erano rimasti nascosti sulla sua pensione. “Prendo 1.470 euro di pensione, nonostante abbia sempre pagato i contributi”, svelò il cantante, lasciando tutti sbigottiti.

Parole che, tra l’altro, fecero scoppiare una vera e propria bufera. Al Bano infatti aggiunse:” Se la situazione non cambia potrei reggere ancora per un anno, e nel futuro non posso certo mantenermi con la pensione”. Queste sue dichiarazioni fecero scoppiare una vera e propria polemica sul web.

Venne accusato di lamentarsi senza averne davvero motivo. Le critiche partivano dal fatto che il cantante pugliese è in possesso di numerose proprietà, che gli garantiscono entrate importanti, e che quindi, a parte la pensione, Al Bano avrà sicuramente messo da parte una quantità di denaro più che sufficiente per vivere senza alcuna preoccupazione.

Gestione cookie