Considerato da tutti il “Nuovo Valentino Rossi”, da tempo è scomparso dai radar: vi ricordate di lui?

Il pilota che era stato paragonato a Valentino Rossi oggi sembra essere sparito dalla circolazione. Scopriamo di chi si tratta

Arrivare ai livelli di VR46 è praticamente impossibile, dato che la sua carriera infinita è stracolma di successi. Oggi possiede un team nella categoria MotoGP e un’accademia che prepara i piloti del futuro. Inoltre lo stesso Valentino Rossi continua a gareggiare, visto che ha preso parte al campionato automobilistico della GT World Challange, con tanto di vittoria nella penultima tappa disputata a Misano.

Rossi campione
Doveva essere come Valentino Rossi (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

La sua carriera è stata un’ascesa ricca di vittorie straordinarie. Iniziò nel motociclismo partendo dalla classe 125 con il team dell’Aprilia, arrivando nel 1996 nono e l’anno seguente immediatamente primo nella classifica generale dei piloti. Di lì in poi un’infinità di podi, ben 235, e tante vittorie del Motomondiale, nove in tutto.

Eppure, c’era un pilota che sembrava poter riuscire ad emularlo se non addirittura a superarlo. Parliamo di un ragazzo nato a Ravenna nel 1982 e che è divenuto campione del mondo nella classe 250 nel 2002. Inoltre detiene anche il primato italiano di vittorie nel mondo della Superbike, con ben 22 successi all’attivo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Prima le vittorie, poi la scomparsa dai radar

Il talento del motociclismo di cui vi stiamo parlando non è altro che Marco Melandri, che è diventato un volto noto anche per i non appassionati dei motori, partecipando nel 2002 all’Isola dei famosi, durante il quale fu eliminato alla quinta puntata. .

Melandri ex moglie
Marco Melandri e la ex moglie Manuela Raffaeta (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Sin dall’inizio della sua carriera motociclistica, grazie agli ottimi piazzamenti nella classe 125, si pensava potesse seguire le orme di Valentino Rossi, ma così non è stato. Anche lui, comunque, vanta dei successi difficili da eguagliare, anche se quelli di The Doctor appaiono ineguagliabili. Eppure Melandri ha vinto un mondiale nella classe 250 e vanto un secondo posto nella classifica generale della Superbike.

Nel 2020, però, ha deciso di abbandonare quest’ultima categoria, per poi riapparire di fronte alle telecamere dell’Isola dei famosi. Dopo quest’avventura c’è un piccolo fatto di gossip da raccontare. A pochi giorni dall’uscita dal reality, ha lasciato sua moglie, Manuela Raffaeta, per tornare con con la sua ex fidanzata. Dopo si è visto poco, giusto in un post pubblicato di recente sul suo profilo di Instagram.

Il campione ha deciso di mostrare ai propri follower il suo giro su una motocicletta Panigale, passando per “il curvone della pista di Misano”, dice la didascalia del post condiviso sul suo account. Davanti a lui c’era Michele Pirro, attuale pilota della Ducati. Una giornata di divertimento che, in più, gli ha portato gli elogi dell’attuale pilota del team Lenovo: “In staccata sei impressionante”.

Gestione cookie