Pupo, uno dei cantanti più famosi di sempre: ma lo sai quanto ha perso con il gioco d’azzardo e non solo? Cifre davvero da capogiro
Non abbiamo dubbi sul fatto che Pupo sia uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovanissimo e da allora ha avuto modo di realizzare quello che per lui è sempre stato un vero e proprio sogno nel cassetto: vivere di musica. Anche chi non ha avuto modo di seguire da vicino la sua carriera, conoscerà alcuni dei suoi successi: ad esempio, Gelato al Cioccolato.
Pupo ha guadagnato molti soldi nel corso della sua carriera, ma ha messo a dura prova il suo patrimonio, godendosi la godendosi la vita alla grande, sicuro del fatto che sarebbe morto presto.
E nel dilapidare i soldi, il gioco d’azzardo ha avuto un ruolo molto importante. Pupo era un giocatore accanito, come lui stesso ha raccontato più di una volta. Ma per fortuna, a un certo punto della sua vita, ha trovato la forza di uscire dal vortice del gioco
Pupo: sai quanto ha perso con il gioco d’azzardo? Tutta la verità
Questo vizio glielo ha trasmesso suo padre, rischiando di finire nel baratro. Pupo ha raccontato di essersi praticamente ritrovato ad un bivio e che a un certo punto aveva addirittura pensato di farla finita mentre era in macchina, ma un tir che passava su quella stessa strada lo avrebbe fatto rinsavire. In ogni caso, ha fatto davvero fatica a venire fuori da quel periodo buio e a smettere di giocare.
Pupo ha perso davvero molti soldi per colpa di questa sua “dipendenza”, infatti pare che abbia collezionato perdite da 130 mila euro a notte. Aveva una passione irrefrenabile per il poker che avrebbe praticamente azzerato il suo patrimonio.
Tra l’altro, negli anni 2000 è stato proprietario di un albergo che la banca ha poi deciso di togliergli per via di un debito che ammontava alla bellezza di 3.2 milioni di euro. Ma poi, con il sudore della dronte, Pupo è riuscito a ricostruire il suo patrimonio.
Infatti oggi possiede ha una villa a Ponticino dove vive con sua moglie Emma, ma ha raccontato anche di abitare da 20 anni in una suite a 5 stelle che gli viene costare circa 6mila euro al mese. Oggi Pupo ha finalmente ritrovato la serenità, ma non è stato facile lasciarsi alle spalle questo periodo molto oscuro della sua vita.