Ha fatto la storia della musica lirica, ma quanto guadagna adesso che è in pensione Katia Ricciarelli? Una cifra davvero difficile da immaginare
Katia Ricciarelli è stata, senza ombra di dubbio, una delle cantanti liriche più famose del nostro Paese. Grazie alla sua incredibile voce ha calcato i palchi più importanti d’Italia e del mondo facendo sognare milioni e milioni di persone. Dopo una lunga carriera dedicata all’arte, solo un paio di anni fa ha deciso di raccontare bene la sua storia, varcando la soglia della casa del Grande Fratello Vip.
Katia, quando è entrata nella casa più spiata d’Italia, ha dimostrato di avere una personalità davvero molto forte. Con il suo carattere ha scombussolato tutto, ha litigato con molti concorrenti ma ha avuto anche il modo di raccontare la sua storia, le sue relazioni più importanti e la sua lunga carriera che le ha regalato un numero incredibile di soddisfazioni.
Ma in tutti questi anni, quanto è riuscita a mettere da parte Katia dal punto di vista economico? E quanto riceve di mantenimento dopo la fine del suo matrimonio con Pippo Bauso? Scopriamolo insieme.
Katia Ricciarelli: quanto guadagna la famosa cantante lirica
Katia è stata sposata per molto tempo con il famoso conduttore televisivo Pippo Baudo. I due decisero di convolare a nozze nel 1986 e il loro matrimonio è giunto al capolinea dopo diciotto anni. A quel punto saltò fuori che Katia prendesse 12mila euro al mese per il mantenimento, più un po’ di milioni di euro per la liquidazione definitiva.
Queste cifre vennero poi smentite da Katia stessa, che ha rivelato di non aver percepito neanche un euro dal suo ex marito. I 12mila euro vennero stabiliti dal tribunale, ma poi sospesi al momento del divorzio. Dunque, in questo modo, Katia non ha mai ricevuto soldi da Pippo. Non che ne avesse bisogno, dal momento che è sempre stata una donna indipendente sia a livello personale che economico.
Per quanto riguarda invece la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, non è stato rivelato il suo compenso ma sappiamo per certo che ha ricevuto una delle cifre più alte. Questo perché, i compensi di chi partecipa alla trasmissione condotta da Alfonso Signorini vengono stabiliti in base al tipo di popolarità del personaggio. Se i giovani influencer prendono fino a circa 5mila euro a settimana, i personaggi popolari come Katia potrebbero arrivare anche a 10mila.