Le gambe sono un cruccio per le donne, ma esistono dei trucchi infallibili per farle apparire più magre. Ecco quali sono
Quando ci si veste per uscire, soprattutto per noi donne, sembra che vengano fuori tutti i difetti possibili. L’immagine riflessa allo specchio, molte volte, non ci piace e diventiamo ipercritiche nei confronti di noi stesse.
D’altronde, si sa, siamo noi il giudice più severo in assoluto della nostra persona. Capi e abiti che su altre donne apprezziamo enormemente, su di noi ci appaiono totalmente fuori portata. In particolar modo, sono le gambe ad essere uno dei crucci più grandi.
Eppure una famosissima canzone diceva: “siamo donne, oltre le gambe c’è di più..”. Ma quando si tratta di presentarci agli altri, vogliamo essere impeccabili. Per di più, l’estate non fa sconti e tra costumi da bagno e abitini, le gambe sono quasi sempre scoperte.
Esistono, fortunatamente, dei trucchi che possono fare sembrare le gambe più magre. Si tratta di strategie ad hoc, che se applicate, faranno sì che anche le nostre amiche vorranno sapere come abbiamo fatto.
I trucchi per far sembrare le gambe più magre: non potrai più farne a meno
Per far apparire le gambe più snelle quando si tratta di indossare pantaloni e pantaloncini, il primo trucco in assoluto da adottare è quello di scegliere modelli a vita alta. Questi infatti daranno slancio alla figura, facendo immediatamente apparire le gambe più lunghe e più magre. Se si sceglie anche una camicia da infilare dentro il pantalone, l’effetto sarà ancor più evidente.
Quando si tratta di colori, invece, qualsiasi abito, gonna o pantalone, si scelga di indossare, la scelta più azzeccata per far sembrare le gambe più magre sono le tonalità scure. Se non si ama il nero, tuttavia, si possono scegliere tutta una gamma di sfumature che vanno dal grigio scuro, all’antracite, fino ad arrivare a colori come il blu notte o anche il marrone scuro. Insomma, si ha ampia scelta.
Se si sta optando per indossare una gonna, allora è bene scegliere la lunghezza giusta in base alla propria figura. Una gonna che sia appena sopra o sotto il ginocchio, metterà in risalto la parte sottile, coprendo quelli che riteniamo dei difetti. Anche qui, è preferibile optare per una gonna a vita alta.
L’ultimo trucco, ma non in ordine di importanza, riguarda la scelta delle scarpe con il tacco, che vanno bene qualunque sia il genere di vestiti indossati. Le scarpe con il tacco slanceranno naturalmente la figura, facendo apparire qualunque donna più snella.