Il rimedio (geniale) contro il mal di testa a cui non avevi mai pensato: ti cambierà la vita

Mal di testa lancinante e non sapete più cosa fare? Provate questo rimedio geniale, vi cambierà la vita

Quando parliamo di malesseri fisici e di disturbi momentanei, il mal di testa rientra nella categoria dei più fastidiosi in assoluto. Non sempre si manifesta in concomitanza con altre malattie come il raffreddore. Certe volte anche solo l’aria condizionata o il ventilatore possono portare a dolori insopportabili, così come gli sbalzi di temperatura che stiamo vivendo proprio in questo periodo.

Il trucco geniale per far passare il mal di testa
Mal di testa acuto? Provate questo metodo rivoluzionario – TheWisemagazine.it

Tra i rimedi più gettonati, ci sono le solite medicine come possono essere la Tachipirina o il Moment. Oppure altri metodi naturali più o meno efficaci che prevedono l’assunzione di bevande con micro e macro nutrienti utili per il sistema immunitario.

Dovete però sapere che, secondo un recente studio, c’è un rimedio infallibile al quale probabilmente non avevate mai pensato. Provatelo subito e potrete dire addio al mal di testa, vi cambierà la vita!

Rimedio contro il mal di testa, così non avrete più dolori

Si tratta di un nuovo trattamento rivoluzionario, che punta a cambiare per sempre il modo in cui si cura il mal di testa. Secondo quanto scoperto da alcuni ricercatori, c’è una cosa che praticamente nessuno fa ancora ma potrebbe rivelarsi decisiva per far guarire i dolori causati dal mal di testa, e dopo aver provato questo rimedio non ne potrete più fare a meno.

Ecco come fare per far passare il mal di testa subito
Fate così e vi passerà il mal di testa in pochi istanti – TheWisemagazine.it

I ricercatori hanno utilizzato un dispositivo che fornisce un flusso d’aria per raffreddare i nervi nella parte posteriore del naso, andando a fornire sollievo dal dolore da emicrania, spesso in pochi minuti. C’è un dispositivo medico apposito di regolazione termica transnasale CoolStat, in grado di raffreddare un fascio di nervi chiamato ganglio sfenopalatino.

Quest’ultimo ha il compito di inviare segnali di dolore al cervello, ed è implicato anche in molti altri attacchi di emicrania.L’emicrania è molto individualizzata, e quindi nonostante i molti trattamenti efficaci disponibili ora, alcuni pazienti potrebbero non aver ancora ottenuto un sollievo adeguato” ha spiegato la dottoressa Anna Pace al Post.

Ecco perché questo dispositivo potrebbe essere rivoluzionario. Inoltre è stato fatto uno studio con 24 partecipanti che soffrono di emicranie frequenti. Dopo aver ricevuto un trattamento di 15 minuti, l’88% dei partecipanti ha avuto sollievo dal dolore dopo solo 2 ore.Questo trattamento potrebbe essere potenzialmente decisivo per l’emicrania acuta, e sembra essere tollerato dai pazienti” ha concluso la dottoressa Pace.

Gestione cookie