Chi l’ha detto che con la suocera bisogna essere per forza ai ferri corti? Se è nata sotto uno di questi segni, avrete un ottimo rapporto.
Sul rapporto con la suocera c’è un’ampia letteratura, anche musicale e cinematografica. Un rapporto, storicamente, sempre un po’ conflittuale. Ma, sapete, non è detto che sia sempre così. Si può infatti anche andare molto d’accordo con la suocera, a una condizione, però: dev’essere nata sotto uno di questi segni zodiacali.
Il rapporto con la suocera è spesso piuttosto teso. E questo a prescindere dal fatto se siamo il genero o la nuora. In generale, le mamme tendono sempre a vedere non di buonissimo occhio chi “porta via” dal nido familiare il loro bambino o la loro bambina. In alcuni casi, peraltro, hanno anche un rapporto morboso con il figlio o la figlia. E a farne le spese è il marito o la moglie.
Per questo, tali dinamiche sono state spesso oggetto di racconto e narrazione, quasi sempre in termini ironici. Ma non solo. Tuttavia, come ogni cosa nella vita, non bisogna dare per scontato che sia così. E, soprattutto, come ogni cosa della vita, dobbiamo sapere che anche questi equilibri possono essere influenzati dal segno zodiacale sotto cui la suocera è nata. Andiamo a vedere quali sono quelli più adatti per farci andare d’accordo.
Se tua suocera è di questi segni zodiacali potresti andarci d’accordo
Gli astri, infatti, ci dicono che le suocere non sono tutte delle arpie. Ci sono suocere benevole e dolci, ma devono essere nate sotto uno di questi segni zodiacali. Devono appartenere, per esempio, alla costellazione del Capricorno. I nativi di questa costellazione sono solitamente persone con i piedi per terra: e, infatti, una suocera del Capricorno sarà una persona equilibrata e attenta alla privacy della coppia.
E’ una persona molto gioviale la suocera che nasce sotto il segno del Sagittario. Gli appartenenti a questa costellazione non sono persone giudicanti, anzi, sono molto complici, che possono diventare delle amiche preziose e aiutare, soprattutto se ci sono bimbi piccoli da accudire.
Una suocera dell’Acquario, poi, è sempre piena di energia e, a volte, ne dona anche alla coppia, soprattutto nei periodi di maggiore stress. Parliamo di una donna generosa che, infatti, potrebbe aiutare la coppia anche nel caso dovesse avere qualche problema economico, inevitabile soprattutto nei primi anni di matrimonio.
Infine, una suocera della Bilancia. Beh, c’è poco da dire: parliamo di persone equilibrate e moderate, per cui le suocere nate sotto questa costellazione sapranno anche ripianare eventuali conflitti di coppia, facendo da paciere. Una suocera della Bilancia, infatti, è felice di aiutare in qualsiasi modo la coppia.