È incredibile come questa paziente di Vite al limite sia riuscita a trasformarsi grazie all’aiuto del dottor Now: ecco com’è oggi e cosa fa.
La trasmissione Vite al limite è dedicata a persone colpite da grave obesità, che cercano di riprendere in mano la loro vita ma che al contempo sono messe di fronte a una scelta. Cambiare davvero, oppure restare nella condizione di partenza, rischiando, in alcuni casi, di ammalarsi o se lo si è già, di perdere la vita.
Molti non riescono a seguire i consigli del medico che li segue, il 78enne Younan Nowzaradan, e le ragioni sono legate a diversi fattori. Altri pazienti, invece, seguono alla lettera le indicazioni del dottore, riuscendo così a guarire dall’obesità e dalle patologie annesse.
Quelli che ci riescono, tornano a un’esistenza normale, tornano a muoversi liberamente, ad assaporare la bellezza della vita, come è giusto che sia. Ed è proprio quello che è accaduto a una paziente del dottor Now. Ecco com’è cambiata.
Vite al limite, la paziente trasforma completamente la sua esistenza
Laura Perez era giunta a Vite al limite con il forte desiderio di trasformare la propria esistenza. Partiva da una situazione piuttosto grave, il peso in eccesso le stava rovinando la vita. La donna, infatti, era costretta su una sedia a rotelle e respirava con l’ausilio di una bombola di ossigeno. Una condizione debilitante dalla quale Laura voleva liberarsi per sempre.
I suoi problemi sono cominciati, come lei stessa racconta al dottor Now, quando aveva 5 anni e fu abusata sessualmente. Laura decise di non dire nulla ai sui genitori, e da quel momento il cibo divenne il suo unico rifugio. Un modo per non pensare a quelle che le era successo. Quando è giunta nel programma, la donna pesava 270 kg. Suo marito, tra l’altro, non voleva che la donna dimagrisse e questo era un grosso ostacolo.
Ma Laura ci ha messo tutta se stessa nel percorso indicato dal dottor Now, ed è riuscita a perdere i chili necessari per operarsi. Purtroppo, durante l’intervento di bypass gastrico hanno scoperto altri problemi e alla fine le hanno eseguito una gastroectomia. Poi le cose si sono complicate e ha avuto una polmonite grave.
Ciò nonostante, Laura ce l’ha fatta, riuscendo a superare anche questa prova. A fine programma, la Perez ha perso 107 kg, arrivando a pesare 162 kg. Successivamente è riuscita a dimagrire così tanto che oggi è irriconoscibile. Ha anche mollato il marito, e oggi è sposata con un altro uomo e ha due figli.