Hai ancora le Barbie della tua infanzia negli scatoloni in cantina? Controlla subito, potrebbero valere una fortuna!
Barbie è sempre stata la bambola perfetta fin da quando eravamo bambini, era il giocattolo che ci dava la garanzia di felicità. Infatti tutti dovrebbero averne alcune, conservate tra i ricordi d’infanzia. E conviene controllare subito perché oggi potrebbero valere tantissimi soldi e magari non sapete nemmeno di possederle. Infatti ci sono alcune bambole firmate della Mattel che possono arrivare a valere migliaia di euro.
Barbie nasce il 9 marzo 1959, viene presentata dall’azienda Matel all’American International Toy Fair di New York, e da quel momento diventa letteralmente un’icona, facendo sognare milioni di bambine in tutto il mondo. Tutti hanno iniziato a comprare Barbie, la bambola che riusciva a rispecchiare i desideri delle bambine, configurandosi in mille modi diversi: Barbie sirena, Barbie principessa, Barbie infermiera, Barbie veterinaria, Barbie ballerina e chi più ne ha più ne metta.
Ad oggi, Barbie conserva ancora tutto il suo fascino, amplificato dall’uscita recentissima dell’omonimo film interpretato dalla bellissima Margot Robbie. Quindi nel 2023 il nome di Barbie è in auge, e di conseguenze le bambole acquistano ancora più valore rispetto al passato. Ecco l’elenco delle Barbie che oggi potrebbero rivelarsi un tesoretto che custodisci in soffitta senza nemmeno saperlo.
Partiamo subito dalla Barbie originale, ovvero la prima Barbie in assoluto, creata nel ’59. Una bambola oramai introvabile, ma magari qualcuno di noi può ritrovarsela in vecchi scatoloni. Era molto abbronzata e poteva essere sia bionda che mora, con un costume da bagno stile Hollywood e rossetto rosso con eyeliner marcata. Questa Barbie vale ben 25.000 euro!
Poi abbiamo Barbie Midnight Red del ’65, dal valore di 15.268 euro; Barbie Pink Diamond, la quale indossa un abito ricoperto da piccole rose e diamanti fucsia, accompagnati da una pelliccia rosa. Il suo valore è di 13.400 euro! E poi ancora Barbie Ponytail, una Barbie scura, completamente vestita di nero, che veniva venduta insieme ad un costume da bagno e un paio di occhiali da sole. Oggi vale ben 9.000 euro.
Oppure Barbie Loves the Improves, una Barbie rarissima creata da Paco Rabanne nel ’68 come oggetto di promozione dell’azienda americana produttrice di acciaio, la Inland Steel. Sembra che ne esistano solo 4 al mondo e vale 8.900 euro! Beh, cosa aspetti a controllare i tuoi scatoloni pieni di vecchi giocattoli? Magari possiedi una di queste bambole e non lo sai.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…